Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Connessione sicura fallita  (Letto 2638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianni.cerchi

  • Post: 4
Connessione sicura fallita
« il: 03 Giugno 2009 14:56:34 »
ho comprato un nuovo pc lunedì, e purtroppo mi sto imbattendo nel maledettissimo Vista. Firefox quando lo avvio mi da un avviso in cui dice "impossibile inizializzare componente di sicurezza" ma finchè non entro nei siti "https" tutto ok. Quando provo ad entrare in questi ultimi mi dice:
Si è verificato un errore durante la connessione a login.facebook.com.

Impossibile attivare una connessione sicura, il protocollo SSL è stato disattivato.

(Codice di errore: ssl_error_ssl_disabled)

    *   La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l'autenticità dei dati ricevuti.

    *   Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema. In alternativa, utilizzare il comando disponibile nel menu per segnalare un sito non funzionante.

Naturalmente nel menu Strumenti->Opzioni->avanztae-> cifratura le SSL e l'altro Tsl sono regolarmente spuntate, e anche nel menù di rete i proxy non sono da impostare manualmente.

Ho provato a guardare nella cartella del profilo, ma tutti i permessi sono a posto.

Cosa posso fare??

       
       
     


     
     

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Connessione sicura fallita
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2009 15:55:41 »

Offline gianni.cerchi

  • Post: 4
Re: Connessione sicura fallita
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2009 21:48:59 »
Prova a leggere
Impossibile inizializzare il componente per la sicurezza

grazie della risposta godai, in effetti avevo già visitato la pagina da te indicata.
Il tutorial mi dice di entrare nella cartella del profilo (%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default) e di verificare che il file denominato cert8.db non debba risultare con i permessi di sola lettura.
Il fatto è che nella cartella del mio profilo non trovo nessun tipo di file con quel nome o con quell'estensione!! Possibile??

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Connessione sicura fallita
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2009 21:55:20 »
Il file ci dovrebbe essere.  Hai attivato la visualizzazione dei file nascosti?

Se proprio il file non c'è, il problema è quello.

Prova a creare un nuovo profilo.

Offline gianni.cerchi

  • Post: 4
Re: Connessione sicura fallita
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2009 22:34:25 »
il file in questione non c'è, neanche tra i files nascosti. Tra l'altro ho provato sia a disinstallare Firefox cancellando il profilo, che a crearne uno nuovo di profilo senza disinstallare Firefox, ma entrambe le procedure non hanno dato nessun tipo di miglioramento. Non so proprio che pesci prendere.. :fx:

Offline gianni.cerchi

  • Post: 4
Re: Connessione sicura fallita
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2009 22:38:34 »
forse è qualche cavolo di impostazione di vista che non va, perchè di spazio sul disco fisso ne ho tanto e ho provato anche a disattivare firewall e a cambiare antivirus..senza contare che manco mi fa installare google chrome :(

Offline kesmanit

  • Post: 25
Re: Connessione sicura fallita
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2009 20:17:25 »


Cosa posso fare??
     

passare a linux..l'ultima versione di ubuntu,la 9.04,per chi arriva da windows è molto intuitiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.