Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: colore dei link  (Letto 3258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline werder61

  • Post: 4
colore dei link
« il: 23 Maggio 2009 16:18:32 »
ciao a tutti,
ho un piccolo problema che non riesco a risolvere:
utilizzando firefox il colore dei link gia visitati e quelli non visitati sono uguali e non riesco in nessun modo a diversificarli andando su strumenti, opzioni, contenuti.
Questo mi succede solamente con mozilla firefox mentre con internet explorer e con google chrome non ho problemi anche se comunque non li uso praticamente mai in quanto ritengo firefox di gran lunga il migliore, su tutti i punti di vista.
grazie per le risposte.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35843
Re: colore dei link
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2009 16:23:11 »
Ti accade su tutti i siti? Non credo.
Ci fornisci un paio di link (leciti) sui quali si presenta questo problema?

Offline werder61

  • Post: 4
Re: colore dei link
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2009 10:56:04 »
Ti accade su tutti i siti? Non credo.
Ci fornisci un paio di link (leciti) sui quali si presenta questo problema?


Mi sono spiegato male:
quando apro firefox ed effettuando una qualsiasi ricerca con google, i risultati della ricerca solitamente hanno colori diversi: i link da visitare sono blu e quelli già visitati sono violacei.
Solamente con firefox sono tutti blu, per cui non so cosa ho già visto e cosa no. Anche impostando colri diversi  (con pulsante strumenti, opzioni, contenuti, colori, il colore dei link già visitati è sempre uguale a quelli non visitati.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22491
Re: colore dei link
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2009 11:12:23 »
Mi ricordo di un problema simile ma non so se pertinente con il tuo caso.
Come hai impostato la cronologia?
(Firefox->Strumenti->Opzioni->Privacy: flag su "Ricorda le pagine visitate..."
che valore hai messo?
Se è 0 giorni, la cronologia non può ricordare i siti visitati.
Se (sempre in Privacy) nella sezione Dati personali hai messo "elimina sempre...alla chiusura di Firefox"
e nelle impostazioni c'è il flag su Cronologia di navigazione, stesso risultato, la cronologia non può ricordare i siti visitati.

Offline werder61

  • Post: 4
Re: colore dei link
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2009 14:31:37 »
GRAZIE MICHRO,
sei mitico,
grazie a te ho risolto questo piccolo ma fastidioso problema.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22491
Re: colore dei link
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2009 19:21:30 »
Contento che tu abbia risolto. :wink:

Mi sono ricordato di una vecchia discussione dove un utente Mac aveva riscontrato lo stesso problema.
In quel caso avevo suggerito lo stesso tipo di controllo e il problema era stato risolto.

Per curiosità e per aiutare chi dovesse fare una ricerca riscontrando lo stesso tipo di problema, quale configurazione hai dovuto modificare ?

Il numero dei giorni di memorizzazione delle pagine o qualcosa nell'eliminazione dei dati personali ?

Offline werder61

  • Post: 4
Re: colore dei link
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2009 23:35:15 »
allora, ho cliccato strumenti, poi opzioni, infine privacy. Qui ho messo conserva la cronologia per 2 giorni; prima questa opzione era spenta.
Sempre in privacy, nella sezione dati personali non ho attivato la voce elimina sempre i dati personali alla chiusura di firefox e ho cliccato sul pulsante impostazioni dove non ho attivato la voce cronologia navigazione

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.