Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox s'impalla su Mac OS Leopard  (Letto 1130 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline drphil

  • Post: 3
Firefox s'impalla su Mac OS Leopard
« il: 18 Maggio 2009 21:19:57 »
Tengo a precisare che fino a qualche settimana fa ho usato Firefox senza problemi... poi, poco alla volta, ho visto che diventava sempre più lento e poco reattivo, specialmente quando riprendevo la sessione togliendo il salvaschermo o dopo lo standby. Un paio di crash a cui non ho dato molta importanza (pensavo fosse colpa delle troppe schede aperte). Improvvisamente, la scorsa settimana, il blocco. Totale. Clicco sull'icona di avvio, FF parte, mi carica metà home page e s'impalla, il cursore diventa circolare (l'equivalente della clessidra di Win) e non ho modo di fare nulla, se non uscita forzata (il CTRL-ALT-CANC).
Non ho add-on installati, al massimo la toolbar di Google. Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma ma nulla...
Uso Mac OS X (Leopard) v. 10.5.7, 2 giga di ram e Firefox 3.0.10

Qualche dritta??

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: Firefox s'impalla su Mac OS Leopard
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2009 01:19:53 »
Ciao...vista l'ora prova a dare un'occhiata alle FAQ di Firefox in particolare alla sezione "Risoluzione dei problemi".

Parti dall'articolo Procedure standard per la risoluzione dei problemi.

Buona notte e fai sapere. :wink:

P.S. hai provato a disattivare la toolbar di Google?
« Ultima modifica: 19 Maggio 2009 01:25:25 da michro »

Offline drphil

  • Post: 3
Re: Firefox s'impalla su Mac OS Leopard
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2009 09:20:46 »
ciao michro grazie per il consiglio, in effetti ho dovuto creare un nuovo profilo ed eliminare il vecchio... adesso firefox va come una scheggia. L'unica cosa che non va è che se trovo un'interfaccia silverlight come ad esempio in rai.tv, nella parte inferiore della pagina vedo un'immagine speculare capovolta di tutti gli oggetti costruiti con SL, che scompare se scrollo la pagina... i video si caricano fino al 100% ma non partono... comunque mi sa che FF mi s'impallava proprio per qualche plugin video

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: Firefox s'impalla su Mac OS Leopard
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2009 09:32:08 »
Contento che tu abbia (in parte) risolto. :wink:

Per quanto riguarda rai.tv e Silverlight ci sono state parecchie discussioni relative a malfunzionamenti (prova a utilizzare la Ricerca qui in alto a destra).

Con Safari riscontri lo stesso problema?

Se ti va, prova a dare un'occhiata a questo articolo ma non so quanto possa essere d'aiuto nel tuo caso
http://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni+sul+plugin+Silverlight

Offline drphil

  • Post: 3
Re: Firefox s'impalla su Mac OS Leopard
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2009 09:55:34 »
no, con safari lo streaming funziona senza problemi nè anomalie.

comunque dopo un aggiornamento si silverlight tramite sito microsoft i video vengono caricati. certo, resta la seccatura dell'immagine ''a specchio'', però l'importante è poter usare di nuovo firefox...  :fx:

grazie per i suggerimenti!!! (senza, sarei ancora in alto mare)  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.