Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Strana sparizione di alcune funzionalità in alcuni siti  (Letto 822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline k-demon

  • Post: 55
Salve a tutti.
Per la precisione i siti in cui ho problemi sono:
 Youtube dove il player non mi visualizza i comandi (play,stop,schermo ecc) e mi dice che nessun video è caricato
 Netlog in cui la finestra in cui solitamente si scrive non visualizza più i tasti del menu degli smiles e della gestione dei caratteri(neretto,inclinato ecc)
La cosa strana è che in altri siti(Libero,Corrire,Gazzetta i video vanno bene e d i comandi ci sono) così come anche qui,dove digito vedo tutti i comandi,la scelta degli smile ed è tutto regolare. Insomma ho problemi solo su quei due siti.
Uso Ubuntu 9.04,i plugins ci sono tutti credo(altrimenti non vedrei nemmeno gli altri siti)comunque ho per i shocwawe l'ultima di Adobe player(10). Ho provato inoltre ad avviare Konqueror sugli stessi siti in modo da vedere se vi fosse anche con un altro browser un problema ma i siti in questione non hanno problemi nativi e con l'altro browser vedo tutto ok. E' davvero strana questa cosa soprattutto perchè fino a ieri mattina era tutto regolare.
Qualcuno ha una idea di cosa possa essere successo? E come risolvere?
Grazie,buona giornata!


ps stranamente così come ho avuto problemi ora all'improvviso,mi sono tornate le funzionalità in un sito(Netlog) ma continuo ad avere problemi su Youtube. Mah...non ci capisco nulla
« Ultima modifica: 18 Maggio 2009 11:05:10 da k-demon »

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Strana sparizione di alcune funzionalità in alcuni siti
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2009 11:38:45 »
Prova con le

Procedure standard di risoluzione dei problemi

in particolare le prime 4:
-svuota cache
-elimina cookie siti incriminati
-prova in safe-mode
-prova con un nuovo profilo

Offline k-demon

  • Post: 55
Re: Strana sparizione di alcune funzionalità in alcuni siti
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2009 13:25:06 »
Prova con le

Procedure standard di risoluzione dei problemi

in particolare le prime 4:
-svuota cache
-elimina cookie siti incriminati
-prova in safe-mode
-prova con un nuovo profilo


Grazie mille!Era da tanto che non avevo avuto un problema con Firefox. Ho risolto Cancellando cache e cancellando i cookie relativi a Youtube.Tutto tornato a posto. Per curiosità però mi piacerebbe capire come la cache o i cooky possano influenzare la visualizzazione di una pagina e di alcune sue funzionalità!
Comunque ancora grazie!

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Strana sparizione di alcune funzionalità in alcuni siti
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2009 13:33:52 »
Da http://support.mozilla.com/it/kb/Cancellare+la+cronologia+recente

Citazione
#  Cookie: i cookie sono dei file creati da un sito web per memorizzare informazioni nel computer utilizzato, come ad esempio le preferenze relative alla navigazione all'interno del sito (quando in un sito web è presente l'opzione "Ricorda nome utente e password", significa che sta utilizzando un cookie).
# Cache: contiene i file temporanei scaricati da Internet come ad esempio le pagine web e altri tipi di contenuti multimediali. 

In pratica Firefox carica gli elementi dalla cache invece che dal web (se sono immutati).. alla lunga qualche inconveniente può capitare (e si risolve in 2 secondi)..
io ho scelto di disattivare la cache, ad esempio..

cerca anche su gooooooooooooooooogle e wikipedia! ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.