Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox impostato sulla pagina di apertura prescelta, ma non va  (Letto 1057 volte)

rarelyChiara

• Visitatore
Buon giorno a tutti.

Ho Firefox ultima versione. Nelle impostazioni ho scelto che all'apertura si debbano vedere le pagine lasciate aperte nella sessione precedente (così da permettermi di non riaprire ogni volta i siti).

Le stesse impostazioni sono sul fisso. Sul fisso funzionano. La sera spengo il pc con firefox che visualizza la pagina di Hwupgrade. E la mattina dopo quando riaccendo il pc e riapro firefox ritrovo la pagina della sera precendente.

Sul portatile non succede questo, ma trovo solo una pagina bianca.
Ho pulito la cache, ma non cambia niente.

Perchè?

Grazie a tutti.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox impostato sulla pagina di apertura prescelta, ma non va
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2009 00:50:35 »
Hai provato a cercare nel forum? A 83 messaggi sul groppone dovresti sapere che probabilmente la tua problematica è stata già affrontata! :P
Mi ricordo alcune discussioni riguardanti rogne di sessioni non salvate, risolte dopo qualche test e qualche specifica rilasciata riguardo il proprio sistema (tu non hai inserito alcun dettaglio riguardo la versione di Firefox utilizzata / componenti aggiuntivi installati / programmi di terze parti che proteggono la macchina).

Buona ricerca. Nel caso in cui non produca nulla che possa aiutarti scrivi un altro messaggio e vediamo di affrontare insieme il tuo caso ;)

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2009 13:50:56 »
Ho cercato e ho trovato diverse cose. Alcune soluzioni non si addicevano al mio problema specifico, quindi a mali estremi, estremi rimedi.

Ho cancellato il profilo e ne ho creato uno nuovo.
Ho chiuso FF e l'ho riavviato e la pagina iniziale era google come volevo.

Ok, poi ho ricaricato i segnalibri da un file html che tengo sempre aggiornato. CHiuso e riaperto FF e la pagina iniziale era sempre google, ok.

Poi ho incollato nella cartella del nuovo profile i file signons3 e key per riavere le password salvate.

Poi imposto come in realtà è sempre stato che si riapra l'ultima pagina della sessione precedente.
E in questo caso niente, se riapro... compare la pagina bianca.

Allora ho fatto una prova: se imposto google come pagina iniziale, alla riapertura c'è google.
Se apro una pagina pinko pallino (avendo precendetemente impostato che si riaprano le pagine della sessione precendente) la pagina pinko pallino non c'è, ma c'è solo la pagina bianca.

Non ho trovato in nessuna discussione soluzione a questo particolare problema, quindi richiedo gentilmente il vostro aiuto.

Ho l'ultima versione di FF, la 3.0.10, nessun componente aggiuntivo installato, il firewall e il defender di vista attivi (come è sempre stato da secoli), AVG (anche questo è sempre stato lo stesso).

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2009 16:02:24 »
Ho provato come vedete da questa discussione (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=33398.0) a creare un altro profilo, come già detto sopra... ma niente.
Se voglio che si aprano le finestre dell'ultima sessione, non c'è niente da fare, solo schermata bianca.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2009 02:05:49 »
Vado per tentativi per questo strano problema non risolto dalla creazione di un nuovo profilo:
 nel tuo AVG è abilitato il SafeSearch o il Link Checker?

rarelyChiara

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2009 08:00:02 »
E' abilitato il Safe Search. Ho pensato fosse quello, ma non lo è.
L'ho disabilitato ma non funziona ugualmente.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2009 20:11:26 »
Allora, quasi sicuramente il Safe Search non c'entra nulla, però ti consiglio di disinstallarlo, non solo di disattivarlo. Non so dirti come, però, visto che io in fase di installazione l'ho proprio escluso!
Se non riesci, allora ti consiglio di disinstallare AVG e di installarlo senza quell'opzione, che potrebbe avere i moduli attivi anche se disattivata.
Poi, in caso di esito negativo, ti farò proseguire con altre prove.
Abbi pazienza, ciao.