Ho cercato e ho trovato diverse cose. Alcune soluzioni non si addicevano al mio problema specifico, quindi a mali estremi, estremi rimedi.
Ho cancellato il profilo e ne ho creato uno nuovo.
Ho chiuso FF e l'ho riavviato e la pagina iniziale era google come volevo.
Ok, poi ho ricaricato i segnalibri da un file html che tengo sempre aggiornato. CHiuso e riaperto FF e la pagina iniziale era sempre google, ok.
Poi ho incollato nella cartella del nuovo profile i file signons3 e key per riavere le password salvate.
Poi imposto come in realtà è sempre stato che si riapra l'ultima pagina della sessione precedente.
E in questo caso niente, se riapro... compare la pagina bianca.
Allora ho fatto una prova: se imposto google come pagina iniziale, alla riapertura c'è google.
Se apro una pagina pinko pallino (avendo precendetemente impostato che si riaprano le pagine della sessione precendente) la pagina pinko pallino non c'è, ma c'è solo la pagina bianca.
Non ho trovato in nessuna discussione soluzione a questo particolare problema, quindi richiedo gentilmente il vostro aiuto.
Ho l'ultima versione di FF, la 3.0.10, nessun componente aggiuntivo installato, il firewall e il defender di vista attivi (come è sempre stato da secoli), AVG (anche questo è sempre stato lo stesso).