Autore Topic: tasto destro disabilitato (contrariamente alle impostazioni avanzate di JS)  (Letto 1107 volte)

Offline mozillaTS

Oggi mi è successa una cosa strana: sul lavoro ho salvato diverse fotografie da questo sito/archivio : http://timeframes.natlib.govt.nz/
In ufficio uso l'ultima versione di Explorer (decisione aziendale!).
Tornato a casa, volevo continuare il salvataggio, ma con gran sorpresa, non potevo usare il click destro sulle foto. Ho provato varie "magie" modificando anche le impostazioni avanzate, ma nulla...non riesco a salvare le immagini. Ho poi provato con IE che ho ancora installato e le posso salvare senza problemi. Qualcuno sa il perchè e se è un problema correggibile? Grazie
« Ultima modifica: 29 Aprile 2009 00:59:13 da gialloporpora »

Offline fabrixx

Re: tasto destro disabilitato
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2009 23:30:01 »
Sono frame composti da varie immagini.

Usando firefox con linux non riesco a salvarle mentre con epiphany compare il menù contestuale a tendina per salvarle.

Che sia qualche impostazione di javascript?

Ciao 
« Ultima modifica: 28 Aprile 2009 23:43:30 da fabrixx »

Offline anteros

« Risposta #2 il: 29 Aprile 2009 00:30:10 »
Le ho scaricate, anche se in modo ben poco elegante.

Visualizza info pagina -> media -> scorrere fino a trovare l'immagine -> salva con nome

Salva con nome, meglio mettere subito un nome significativo con estensione jpg al posto del nome standard suggerito.

Oppure come accennato sopra disattivare temporaneamente javascript.
« Ultima modifica: 29 Aprile 2009 00:39:18 da anteros »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2009 00:54:19 »
Nonostante aver disattivato il blocco del menu contestuale nelle avanzate di JS, neanche a me funziona il clic destro :-?

Credo dipenda dal modo anomalo di inserire l'immagine in un tag input:

Codice: [Seleziona]
<input autocomplete="on" name="image" id="image" style="width: 700px; height: 700px;" src="imageserver?res=3&amp;viewwidth=700&amp;viewheight=700&amp;x=0&amp;y=2243&amp;imgClickX=375&amp;imgClickY=4453&amp;rotation=0&amp;requestId=3&amp;filename=1240958136002%7E771&amp;display_plugin=false&amp;thumbnailActionSelect=thumbclick&amp;imageActionSelect=imageclick%2Czoomin" onclick="imageClick();" type="image">

e poi credo lo cambi via JS.
Ciao

PS: sulle immagini c'è una licenza di utilizzo, ti consiglio di leggerla
« Ultima modifica: 29 Aprile 2009 00:57:30 da gialloporpora »

Offline mozillaTS

ciao Anteros, alla fine ero arrivato alla stessa soluzione, ma in effetti non è proprio diretta.

x gialloporpora: avevo disattivato il blocco del meni contestuale anch'io, senza risultati.

Le foto mi interessano perchè ce ne sono diverse della mia zona e sono solo per documentazione personale.

Mi secca che explorer questa volta sia più immediato di mozilla!  :fx:

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
È uno strano metodo di inserimento immagini,   io è la prima volta che lo vedo (o che ci faccio caso).

Ti avevo fatto notare la licenza solo perchè volevo essere sicuro l'avessi letta, per me puoi farci quello che vuoi con quelle immagini :-)
Ciao