Ad occhio e croce mi sembrava un errore nel percorso. Windows Vista non ha "program files" ma programmi, così ho pensato che fosse per quello il malfunzionamento. Ho provato a creare un collegamento "program files" che puntasse su programmi, ma non cambia nulla
Per il problema non saprei di preciso, però su questo ti posso rispondere, perché anche io sono rimasto disorientato quando ho dovuto formattare un pc con vista per un amico: la cartella che te vedi dal file manager si chiama Programmi, ma in realtà il suo percorso è C:\Program files.
Ho capito l'inghippo quando sono arrivato a installare Firefox: dava C:\Program files come cartella di installazione e l'ho cambiata in C:\Programmi, ma poi in C: mi sono ritrovato con due cartelle di nome Programmi, quindi l'ho reinstallato nel percorso giusto: C:\Program files, aka cartella Programmi. Lo so è una cazzata e disorienta, ma del resto è Windows
In quanto a Sunbird, io proverei a disinstallarlo, rimuovere la cartella del profilo (leggi le faq per sapere dov'è), riscaricare il programma di installazione e ripetere l'installazione da capo. Questo se il problema ti si è presentato subito alla prima apertura. Se invece si è manifestato in un secondo tempo e hai già inserito dati nei calendari, facci sapere cosa hai fatto subito prima che si presentasse il problema.