Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema visualizzazione dei colleg. ipertestuali (link) dopo aggiornamento  (Letto 924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucille978

  • Post: 9
Ciao,
da qualche ora ho aggiornato Firefox alla versione 3.0.9 ed ho notato subito una cosa, oltre ad impallarsi spesso (anche se per pochi secondi) ho riscontrato un errore nella visualizzazione dei link mentre navigo diversi siti.
Per fare un esempio banale, quando entro su youtube ed inizio l'avvio dei video, volendo mettere in pausa il filmato non riesco, perchè passando il cursore sopra il "bottoncino" del pause, diciamo (che è poi un collegamento) non appare la solita manina.
Stessa cosa mi è capitata in un sito dove c'era da sfogliare una fotogallery ma non riuscivo a cliccare le "freccette" di avanti-indietro, non mi faceva selezionare i link.

Ho provato ad usare il browser in modalità provvisoria (tuttora sto navigando così) e funge tutto benissimo, ed è pure più veloce e non si inchioda.

Da cosa può dipendere?
grazie
« Ultima modifica: 25 Aprile 2009 02:43:05 da lucille978 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Il bottoncino del pause non è un collegamento ipertestuale, è un controllo gestito dal plugin di Flash.

Visto che in modalità provvisoria non hai problemi è molto probabile la causa sia un'estensione. Che estensioni hai ?
Se Skype disattivala.
Ciao

Offline lucille978

  • Post: 9
ehm va be' io credevo fossero link anche quelli....
comunque, non ho nessuna (nemmeno una!!) estensione installata

continuo a non capire da cosa possa dipendere,  può essere solo un problema di flash?
anzi, ora do un'occhiatina se ho tutto aggiornato
« Ultima modifica: 25 Aprile 2009 10:18:58 da lucille978 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Hai controllato in Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi ?

Ci sono dei programmi che autoinstallano le loro estensioni in Firefox (Skype e molti altri) senza che tu lo sappia.

Nel caso tu avessi già controllato non tenere conto di questo messaggio. :wink:

Offline lucille978

  • Post: 9
come ho appunto scritto appena sopra... non ho nessuna estensione aggiunta
Dico la verità, quelle non mi interessano, preferisco avere il browser più "pulito" possibile ;)
(tanto non mi servono neppure!)
credo proprio sia un problema di flash...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.