Autore Topic: Barra dei Motori di Ricerca bloccata!  (Letto 1742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 4ndrea

  • Post: 2
Barra dei Motori di Ricerca bloccata!
« il: 22 Aprile 2009 16:40:23 »
Questo in sintesi è il mio problema, nato dopo alcuni problemi al mio pc (ram guasta) e persistente anke a pc riparato e completamente aggiornato (Firefox, XP-SP3, Windows Update, DirectX):

- La barra dei motori di ricerca appare vuota e aprendo "Gestione Motori di Ricerca" qualsiasi opzione o pulsante non ha alcun effetto (altri motori di ricerca, ripristina predefiniti, Ok e Annulla)
- stranamente digitando qualsiasi indirizzo e premendo Invio (o cliccando sulla freccina verde a destra) firefox non si collega e non naviga.. lo fa solamente tramite segnalibri e link nelle pagine. Anke la ricerca, tramite google, delle parole inserite nella barra degli indirizzi non funziona.
- cercando i motori di ricerca tra gli add-on del sito ufficiale di mozilla e tentando di installarli si apre solamente una pagina con in alto scritto "Il file XML specificato apparentemente non ha un foglio di stile associato. L'albero del documento è mostrato di seguito" seguita dal codice xml. Quindi non saprei come installarlo.

Ovviamente ho riscontrato questo problema con Firefox 3.0.9 ma anke con la 3.0.8 e la 3.0.7 (che ho provato ad installare temendo che il problema fosse un bug della 3.0.9).
Spero di aver fornito il maggior numero di indicazioni possibili e spero ke il problema sia solamente un banale errore della mia ignoranza.   :fx:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Barra dei Motori di Ricerca bloccata!
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2009 11:00:31 »
Hai semplicemente provato a creare un nuovo profilo? ;)

Offline 4ndrea

  • Post: 2
Re: Barra dei Motori di Ricerca bloccata!
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2009 12:07:05 »
Hai semplicemente provato a creare un nuovo profilo? ;)

Fa la stessa cosa sui tre diversi profili di tre diversi utenti di windows.
Ora proverò a disinstallare e cancellare tutto completamente, sia programma sia profili, e reinstallare da capo.. (anke se mi dispiaceva molto perdere impostaz, preferiti e cronologie..)

intanto grazie x la risposta :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Barra dei Motori di Ricerca bloccata!
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2009 13:44:25 »
Puoi salvare i file che ti servono tenendoli in una cartella separata, non è necessario perderli! :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.