Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: abilitare "turbo" in firefox 2.0.0.16  (Letto 880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joem

  • Post: 3
abilitare "turbo" in firefox 2.0.0.16
« il: 09 Aprile 2009 14:07:25 »
Stavo guardando la guida per provare a rendere più rapido  firefox, cercando in giro vedo che viene consigliato di abilitare un'opzione  del tipo browser.turbo o browser:turbo.
Ma io in about:config non trovo questa voce....come mai?
va creata? come esattamente
oppure è una voce obsoleta da non considerare neanche?

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: abilitare "turbo" in firefox 2.0.0.16
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2009 14:19:15 »
Un link alla guida?

Come mai sei rimasto alla 2.0.0.16?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35862
Re: abilitare "turbo" in firefox 2.0.0.16
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2009 16:59:34 »
Da' un'occhiata magari anche a questo topic: link.

Offline joem

  • Post: 3
Re: abilitare "turbo" in firefox 2.0.0.16
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2009 17:07:09 »
Sono rimasto a questa versione perchè non ho avuto motivo di passaread una successiva, ma in effetti vedo che la community della mi distribuzione linux (slacky.eu) ha messo a disposizione sia la versione 2.0.0.18 che la 3.0.4, ripeto non ho avuto alcun motivo per ora di passare ad una versione più recente...spero che non vi siano gravi bug di sicurezza nella versione che uso...

A dire il vero la guida che ho citato, presente qua sul forum non mi pare parlesse di questo accorgimento per migliorare le prestazioni di FF. Ma su diversi blog viene consigliato di abilitare la voce di cui parlavo...
Ora, in about:config, se filtro con la parola turbo non compare alcuna voce....questo mi ha messo qualche dubbio circa le guide lette, in effetti si trattava di blogs vari che ora non ho più sottomano....
Ho apena fatto una piccola ricerca ed è saltato fuori un altro articolo:

http://www.gialloporpora.netsons.org/tag/aboutconfig/

in cui si dice
Citazione
Sul web ci sono molte “pseudo” guide alla velocizzazione di Firefox e molte sono un brutale copia/incolla di contenuti estrapolati (e non controllati) da altri siti. Si va dal mitico browsert.turbo.enable (che in Firefox ha lo stesso effetto di browser.pirla.auto.detection), ad una somma dei metodi proposti fino ad arrivare a delle impostazioni troppo spinte, che possono si aumentare la velocità di navigazione ma a discapito delle prestazioni globali del processore o dell’utilizzo della banda da parte di altri software.

Quindi è possibile che sia una bufala.

Questo è il link alla guida di mozzilaitalia cui mi riferivo, nella quale in effetti di "turbo" non se ne parla....

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=9752

Va bè, grazie per la risposta aggiugi pure quanto credi possa servire anche ad altri.
A presto  :)

EDIT  @miki64
potresti in due parole evidenziare quale aspetto della questione mi  condigliavi di focalizzare nel link che hai postato?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35862
Re: abilitare "turbo" in firefox 2.0.0.16
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2009 17:10:11 »
EDIT  @miki64
potresti in due parole evidenziare quale aspetto della questione mi  condigliavi di focalizzare nel link che hai postato?
In due parole: ne vale la pena tanto sbattimento per un browser che comunque ti va benone?  ;)

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: abilitare "turbo" in firefox 2.0.0.16
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2009 17:35:28 »
Quella preferenza funzionava solo con la Suite Mozilla che aveva un quick launcher che precaricava le librerie necessarie all'avvio del sistema, Firefox non ha mai avuto un launcher (ne esiste uno su SourceForge ma non è sviluppato da Mozilla), quindi quella preferenza non ha nessun effetto:



About:config entries - MozillaZine Knowledge Base
Citazione
Determined whether to load browser in "Turbo Mode" (aka "quick launch") (Windows/Mozilla Suite only)

PS: fra l'altro era una preferenza usata solo su ambienti Windows
Ciao
« Ultima modifica: 09 Aprile 2009 17:38:01 da gialloporpora »

Offline joem

  • Post: 3
Re: abilitare "turbo" in firefox 2.0.0.16
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2009 17:47:15 »
vi ringrazio per le risposte, avevo comunque provato a seguire la guida di mozilla italia. Alla fine in 5 minuti si configura tutto, sono poche voci.
Avendo una connessione lenta via e-gprs non mi va di affermare che la navigazione va benone....capirete bene, ovviamente ben sapendo che non è certo colpa del browser.

Dal canto mio ho seguito laguida per vedere un po' se ci fossero miglioramenti, insommasempre m,eglio provare.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.