Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Secure Login  (Letto 1188 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pingu

  • Post: 69
Secure Login
« il: 07 Aprile 2009 13:26:50 »
Una curiosità: a parte la maggior comodità legata all'autocompilazione dei campi per il login, quali reali vantaggi avrei con questa estensione rispetto all'uso del password manager di Firefox?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Secure Login
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2009 13:28:45 »
Il fatto che il logon non è automatico ma è "condizionale": tu salvi le tue password in Firefox, ma i campi vengono inseriti nei moduli solamente alla pressione di ALT + N (o altra combinazione a tua scelta).

Offline pingu

  • Post: 69
Re: Secure Login
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2009 13:39:24 »
Ok, ma a parte questo? Ho una maggior sicurezza nel lasciare le mie password memorizzate in Firefox?

Questo autocompletamento non è male, almeno per quei siti dove ho delle password assurde. Ma mi interessa anchela sicurezza, anche se il mio PC non è condiviso.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Secure Login
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2009 14:59:04 »
OT (quasi):
Ma mi interessa anchela sicurezza, anche se il mio PC non è condiviso.
Non è condiviso, ma potrebbe pure finire (mi auguro di no, ovvio!) nelle mani di un tecnico di p.c. per qualche problema e poiché fidarsi è bene e non fidarsi è meglio...
/OT (quasi)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Secure Login
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2009 20:57:00 »
Ok, ma a parte questo? Ho una maggior sicurezza nel lasciare le mie password memorizzate in Firefox?

Questo autocompletamento non è male, almeno per quei siti dove ho delle password assurde. Ma mi interessa anchela sicurezza, anche se il mio PC non è condiviso.

Qui la questione è diversa: se sei una persona che abitualmente salva le password nel browser, allora ti consiglio senz'altro di usare Secure Login. In questo modo non accadrà che Firefox inserisca da solo una password per un sito, ma dovrai sempre dare il comando per farlo.
Diversamente da come accade senza l'estensione.

Offline pingu

  • Post: 69
Re: Secure Login
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2009 13:07:11 »
Ottimo, installata!  :D

Grazie mille per la spiegazione

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Secure Login
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2009 13:14:18 »
Per l'aspetto sicurezza hai anche la possibilità di impostare una password principale a protezione di tutte le altre password.
Questa password deve essere immessa ad ogni sessione di Firefox, la prima volta che deve essere utilizzato il password manager (cio+ se deve essere autocompletato un form di autenticazione oppure se cerchi di gestire le password).

io te la consiglio caldamente. Di contro c'è che questa password NON la devi dimenticare, perché, naturalmente, non può essere reimpostata o disattivata senza perdere tutte le password salvate (sennò sarebbe inutile).

trovi maggiori informazioni su SUMO, che contiene gli articoli di informazione e supporto ufficiali, trovi il link nelle firme di molti..

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Secure Login
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2009 13:14:41 »
Inoltre, tieni conto che il tasto e l'icona di Secure Login possono essere anche nascosti in modo da rendere operativa solamente la sequenza ALT + N.

...e oltretutto questa estensione è tradotta in italiano da un localizzatore d'eccezione 8) :P

Offline pingu

  • Post: 69
Re: Secure Login
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2009 13:19:14 »
@indigo: buona indicazione. Poco utile qui in ufficio (se mi allontano blocco il PC) ma sul portatile la utilizzerò di sicuro.

@Underpass: intendi questo? Traduttore: gonzalopirobutirro  :lol:

Scherzi a parte non ho mica trovato come attivare il "Secure Login Bookmark" di cui parlano sul loro sito... L'estensione l'ho scaricata ora da extenzilla

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.