Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [risolto] thunderbird e lightning  (Letto 4274 volte)

Offline stevr1it

[risolto] thunderbird e lightning
« il: 05 Aprile 2009 21:35:07 »
per problemi generali ho dovuto reinstallare la root di ubuntu intrepid, e lightening su thunderbird non funziona più. Ho provato più volte a reinstallare lithening ma nulla , è completamente bloccato e non mi fa neppure aggiungere un'azione. Ho provato a far partire thunderbird pulita e installare lithening ma con lo stesso problema.
thunderbird è la versione versione 2.0.0.21 (20090318).
cosa posso fare? Grazie
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009 09:15:52 da stevr1it »

Offline pingu

Re: thunderbird e lightning
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2009 13:14:23 »
Con "thundrbird pulito" cosa intendi? Un nuovo profilo? Un'installazione pulita?
Che versione di lightning usi?

Offline stevr1it

« Risposta #2 il: 06 Aprile 2009 15:43:38 »
Allora, ho reinstallato sia thunderbird the ligthening,  0.9 tb. ma lithening appare sull'icona a sinistra in basso con il calendario in messo ma i primi due pulsanti sono bloccati e non è possibile aggiungere nulla. ti allego uno screenshot. grazie
ecco lo screenshot http://img530.imageshack.us/img530/3623/lightnening.png

ciao

Offline pingu

« Risposta #3 il: 06 Aprile 2009 16:51:23 »
Sarò stordito ma non ho capito il problema. Puoi spiegarlo con maggior chiarezza per favore?

Offline stevr1it

« Risposta #4 il: 06 Aprile 2009 18:19:41 »
bene, ci riprovo,. Lightnening non va.  e non va da quando ho reistallato ubuntu 8.10 solo nelal root. Ora dopo la formattazione della root ho dovuto reinstallare thunderbird, e da allora lightning non parte. Ho disinstallato quanto mi appariva in componenti aggiuntivi e ho installato la versione da repository di ubuntu 8.10 e non va. ora non mi appare neppure, se vado sotto la cartella componenti aggiuntivi lo ritrovo disabilitato. lo abilito e quando riavvio il tutto è ancora disabilitato.
che faccio? ciao Stefano

Offline stevr1it

« Risposta #5 il: 07 Aprile 2009 08:36:23 »
Quando riavvio thunderbird mi appare la seguente scritta:
calendar data è stato  aggiornato da una versione più nuova di quella installata e quindi lightening viene disabilitato. cosa faccio?
ho provato a areinstallare ligthning da web e nond a repositories e mi da il seguente errore
È stato riscontrato un errore nel preparare per l'uso il calendario situato in http://www.google.com/calendar/feeds/stevr1it%40gmail.com/private-6f73e5f34a9ba43ef6e21a43a5e369ca/basic. Non sarà disponibile per l'uso

inotlre mi da type error: TypeError: Components.classes["@mozilla.org/calendar/calendar;1?type=" + type] has no properties
.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2009 09:01:34 da stevr1it »

Offline stevr1it

« Risposta #6 il: 07 Aprile 2009 09:15:21 »
ho risolto, disinstallando per l'ennesima volta lightning dai repository di ubuntu e reinstallandolo da componenti aggiuntivi ed ora per miracolo funziona, ho anche aggiunto  il server di google calendar. ciao Stefano mi scuso per il disturbo