Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox in esecuzione???????  (Letto 1718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kukker

  • Post: 9
Firefox in esecuzione???????
« il: 03 Aprile 2009 20:58:39 »
Salve, non riesco più ad avviare l'applicazione, dice riavviare il Computer programma giá' in esecuzione ma non lo vedo neanche in taskmanager.Ho provato a reinstallare il tutto ma dice sempre che il programma e'gia in funzione e di riavviare il Computer.
Come posso riavere il mio firefox con tutti i miei segnalibri e soprattutto le mie password?
Scusate ma sto' scrivendo da il iPhone
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35873
Re: Firefox in esecuzione???????
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2009 00:55:24 »
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+%E8+gi%E0+avviato+ma+non+risponde

Dovresti risolvere, in caso contrario cerca altre eventuali soluzioni sempre tra gli articoli del Supporto Mozilla.org oppure qui.

Offline giansa

  • Post: 1
Re: Firefox in esecuzione???????
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2009 08:40:48 »
prima di tutto vi saluto,sono un nuovo utente
Ho letto un pò di post riguardo questo problema e ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato ma purtroppo continuo ad avere lostesso problema, firefox non si apre in nessun modo (anche in modalità provvisoria) e mi restituisce il messaggio che è già avviato. Cosa posso fare?
Grazie
Giansa

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox in esecuzione???????
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2009 15:57:55 »
Puoi dirci quali istruzioni  hai seguito ?
Il messaggio è solo quello o ci sono anche altre informazioni ?
Antivirus/Firewal in uso ? Versione di FF ? Sistema operativo ?

Insomma, cerca di dare quante più informazioni possibile.
Ciao

Offline Kukker

  • Post: 9
Re: Firefox in esecuzione???????
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2009 08:38:19 »
Scusate ma seguendo le istruzioni x la cancellazione profilo

mi proponete questo percorso :

%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\

Ma la cartella %APPDATA% (dove la trovo ??)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox in esecuzione???????
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2009 08:43:44 »
Leggi le FAQ e cerca nel forum: cartella del profilo


Offline Kukker

  • Post: 9
Re: Firefox in esecuzione???????
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2009 08:53:36 »
Ah ecco trovato,

Sono riuscito a riavviarlo ma ho dovuto creare un nuovo profilo,

è possibile recuperare i segnalibri dal vecchio profilo ? (lo vedo nella gestione profili come default)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22514

Offline Kukker

  • Post: 9
Re: Firefox in esecuzione???????
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2009 09:13:18 »
qui' NON CAPISCO PROPRIO :

Effettuare un backup del profilo
Il backup è un'operazione molto semplice:

Dal menu in alto nella finestra di FirefoxDalla barra dei menu, selezionare FileFirefox e successivamente Esci Esci da Firefox Esci.
Individuare la cartella del profilo, come spiegato in precedenza.
Con il clic destroTenendo premuto il tasto Ctrl facendo clic sulla cartella del profilo selezionare Copia.
Con il clic destroTenendo premuto il tasto Ctrl facendo clic sulla cartella in cui posiziare il backup (ad esempio una pen-drive USB o un CD registrabile vuoto) e selezionare Incolla oggetto.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22514
Re: Firefox in esecuzione???????
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2009 09:25:35 »
Cosa non capisci ?

Che sistema operativo utilizzi ?  Come fai normalmente se vuoi fare una copia di una cartella (o di un file) ?

La cartella del profilo la puoi salvare anche sul desktop.

Offline Kukker

  • Post: 9
Re: Firefox in esecuzione???????
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2009 09:41:44 »
IL SISTEMA è XP SP.3

Quì dice :
Dal menu in alto nella finestra di FirefoxDalla barra dei menu, selezionare FileFirefox e successivamente Esci Esci da Firefox Esci.

Quando ho aperto firefox io ho il menu file - modifica - visualizza - conologia - ..... .............

Come E dove seleziono (selezionare FileFirefox e successivamente Esci Esci da Firefox Esci) se sono già in nel browser di fire fox ???


L'altro discorso è questo :
Nella cartella
%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles
io digito sfoglia e mi appaiono altre due cartella
Crash Reports
Profiles

Nella 2° c'è 9m5184bg.Utente predefinito

All'interno ci sono altre sottocartelle, ma non trovo la cartella del vecchio profilo da cui copiare i segnalibri e password.

Mi capisci

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Firefox in esecuzione???????
« Risposta #11 il: 06 Aprile 2009 11:24:16 »
IL SISTEMA è XP SP.3

Quì dice :
Dal menu in alto nella finestra di FirefoxDalla barra dei menu, selezionare FileFirefox e successivamente Esci Esci da Firefox Esci.

Quando ho aperto firefox io ho il menu file - modifica - visualizza - conologia - ..... .............

Come E dove seleziono (selezionare FileFirefox e successivamente Esci Esci da Firefox Esci) se sono già in nel browser di fire fox ???
 

Semplicemente vuol dire: "chiudi firefox" cosa che puoi fare premendo sulla X della finestra in alto a dx o dal menu file di Firefox, selezionando Esci.
Quegli articoli contengono materiale sia per Windows che per Linux che per Mac. Quando li visiti viene mostrato quello relativo al tuo sistema operativo, ma se selezioni il testo e lo copi rimane anche quello per gli altri sistemi, ecco perché apparentemente non ha significato:

Citazione
Dal menu in alto nella finestra di FirefoxDalla barra dei menu, selezionare FileFirefox e successivamente Esci Esci da Firefox Esci.

è

Citazione
Dal menu in alto nella finestra di Firefox selezionare File e successivamente Esci.

Citazione

L'altro discorso è questo :
Nella cartella
%APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles
io digito sfoglia e mi appaiono altre due cartella
Crash Reports
Profiles

Nella 2° c'è 9m5184bg.Utente predefinito

All'interno ci sono altre sottocartelle, ma non trovo la cartella del vecchio profilo da cui copiare i segnalibri e password.

Mi capisci

Ci sono buone probabilità che la cartella del tuo vecchio profilo sia proprio
9m5184bg.Utente predefinito
che comunque individua un profilo. Al suo interno le sotto-cartelle rappresentano parti del profilo, quindi è chiaro che non puoi trovarci un altro profilo intero. Prova quindi a copiare segnalibri e password da quella cartella.
Se invece sei sicuro che non sia quella giusta (perché poi?) e non trovi quella vecchia, devi averla eliminata in qualche modo, e quindi non c'è più molto da fare..

Offline Kukker

  • Post: 9
Re: Firefox in esecuzione???????
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2009 14:27:05 »
Salve

a proprosito di  .......................
Citazione
Ci sono buone probabilità che la cartella del tuo vecchio profilo sia proprio
9m5184bg.Utente predefinito
che comunque individua un profilo. Al suo interno le sotto-cartelle rappresentano parti del profilo, quindi è chiaro che non puoi trovarci un altro profilo intero. Prova quindi a copiare segnalibri e password da quella cartella.
Se invece sei sicuro che non sia quella giusta (perché poi?) e non trovi quella vecchia, devi averla eliminata in qualche modo, e quindi non c'è più molto da fare..

Azz...........
Ho l'impressione (e non so come) di aver cancellato la cartella del profilo che utilizzavo, penso siano stati i vari progammi di pulizia registri ecc.ecc.

edit by miki64: sistemato il "quote".
« Ultima modifica: 06 Aprile 2009 14:57:19 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.