Autore Topic: Impostazioni proxy [causa: estensione ScreenGrab]  (Letto 974 volte)

Offline marqusG

Impostazioni proxy [causa: estensione ScreenGrab]
« il: 05 Aprile 2011 15:20:32 »
Salve a tutti. Ho da pochi giorni installato ffx4 e appena lanciato non si connetteva più alla rete. La mia connesisone avviene tramite un router ed è diretta. Ho scoperto che per qualche motivo nella scheda Strumenti->Opzioni->Avanzate->Rete->Impostazioni era spuitnato il radiobutton 'Configurazione manuale del proxy', con dati peraltro esatti. Ho selezionato 'Nessun proxy' a tutto è andato a posto, ma dopo il riavvio del browser era di nuovo selezionata l'opzione 'Configurazione manuale del proxy'. Ho selezionato l'opzione 'Individua automaticamente le impostazioni proxy per questa rete' ma questo ha sistemato le cose solo per la sessione corrente di navigazione. Al successivo riavvio del browser, le impostazioni erano di nuovo sbagliate.
Ho provato a disabilitare l'addon FoxyProxy (che è di regola disattivato) ma non ho ottenuto niente. Quaocuno sa come risolvere il problema? Inutile dire che vorrei evitare disinstallazione e reinstallazione di Firefox.

Grazie mille in anticipo
« Ultima modifica: 06 Aprile 2011 12:46:23 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Impostazioni proxy
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2011 15:24:28 »
Ciao, credo che potrai risolvere leggendo questo articolo:

https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile salvare le impostazioni

Offline marqusG

« Risposta #2 il: 05 Aprile 2011 16:05:25 »
Grazie per la pronta risposta. Purtroppo però quell'articolo non è stato di nessun aiuto: nessun file user.js, nessun file prefs-n.js, il pref.js non è di sola lettura... Semplicemente, ffx riscrive il file sia all'avvio che alla chiusura resettandolo all'impostazione sbagliata per il proxy (perché tutte le altre impopstazioni vengono salvate e ripristinate correttamente). :-(

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 05 Aprile 2011 16:06:22 »
Mi sa che questa cosa succedeva anche a me con FoxyProxy. Hai provato a disattivare temporaneamente l'estensione (intendo proprio dal pannello dei componenti aggiuntivi)?

Offline marqusG

« Risposta #4 il: 05 Aprile 2011 16:10:26 »
L'ho proprio disinstallata, ma senza risultato! Se non risolvo mi sa che ritorno a ffx3...

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2011 16:15:40 »
E allora comincia la procedura completa di risoluzione dei problemi

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline marqusG

Re: Impostazioni proxy SOLVED
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2011 17:51:28 »
Okay. Seguendo le procedure standard di risoluzione dei problemi ho utilizzato il comando Aiuto->Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi. In questo modo ho verificato che il colpevole era proprio uno dei tanto amati addons. A questo punto, per scoprire il colpevole ho dovuto procedere per tentativi: ho riavviato ffx in modalità normale, ho disattivato tutti i componenti aggiuntivi tranne uno e ho riavviato ffx. Ad ogni riavvio ho riattivato un componente finché non ho identificato l'assassino: ScreenGrab.0.9.3: rimosso.

Ciao e grazie :fx:

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Impostazioni proxy [causa: estensione ScreenGrab]
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2011 17:49:41 »
Ad ogni riavvio ho riattivato un componente finché non ho identificato l'assassino: ScreenGrab.0.9.3: rimosso.
Mi verrebbe da dirti di controllare meglio. ScreenGrab non è il tipo di addon che va a toccare i parametri di rete; tra l'altro ho appena fatto una prova con il mio Firefox 4 (modificando le impostazioni del proxy e riavviando il browser) e non ho avuto i problemi da te indicati.