Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mozilla va in crash  (Letto 1224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Clamp81

  • Post: 2
Mozilla va in crash
« il: 29 Marzo 2009 16:18:11 »
Salve a tutti
Da un paio di giorni non riesco ad aprire Mozilla al suo posto compare una finestra con il mssaggio di crash. Ho seguito tutte le istruzioni presenti sulle FAQ, non si avvia in modalità provvisoria, non ci sono backdoor, non uso Spector Pro e non ho virus nel computer (Norton 2009). Il mio sstema operativo è Windows Vista e la versione di Firefox è la 3.0.8 disinstallata e reinstallata più volte, ma non c'è niente da fare.

Qualcuno mi può cortesemente aiutare? Grazie mille!

Offline pingu

  • Post: 69
Re: Mozilla va in crash
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2009 16:21:39 »
La disinstallazione non serve a molto: il profilo non viene toccato e quindi eventuali problemi non sempre vengono risolti. Dato che non ti parte nemmeno in modalità provvisioria (quella di Firefox immagino tu abbia provato, giusto?) prova a vedere questo articolo se ti può essere utile: http://support.mozilla.com/it/kb/Disinstallare+Firefox al limite prima prova le procedure standard che trovi indicate, ok?

Offline Clamp81

  • Post: 2
Re: Mozilla va in crash
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2009 17:48:43 »
Ok...ho seguito tutte le istruzioni...ho reinstallato  adesso funziona...l'unica cosa che mi preoccupa è il messaggio comparso durante l'installazione...una cosa del tipo che password bank non supporta il browser perchè troppo recente......boh....forse la causa iniziale stava lì. Cmq grazie mille...tempestivi e precisi. Coplimenti davvero!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Mozilla va in crash
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2009 16:42:31 »
Sicuramente si trattava dell'incompatibilità di qualche estensione da te installata. Saremmo potuti intervenire semplicemente ripulendo il profilo da ciò che non digeriva.

pingu: per cortesia, prima di consigliare una disinstallazione sarebbe il caso di provare un Safe Mode, di farsi dire estensioni, plugin e temi installati, provare un nuovo profilo, magari procedere per passi piuttosto che essere drastici immediatamente ;)

Grazie.

Offline pingu

  • Post: 69
Re: Mozilla va in crash
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2009 16:47:38 »
A dire il vero l'utente aveva detto che la modalità provvisoria non funzionava
Citazione
non si avvia in modalità provvisoria
ed io avevo chiesto se si riferisse a quella di firefox o a quella del sistema operativo
Citazione
quella di Firefox immagino tu abbia provato, giusto?
comunque nessun problema: pensavo solo di essere utile  :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Mozilla va in crash
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2009 16:56:52 »
comunque nessun problema: pensavo solo di essere utile  :)
Lo sei, poco ma sicuro, solo cerca di non essere drastico con la disinstallazione, solitamente la si tiene come ultima spiaggia! :P

Offline pingu

  • Post: 69
Re: Mozilla va in crash
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2009 17:00:02 »
agli ordini capo!  :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.