Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Plugin di Firefox: quali e come eliminarli se il browser rallenta?  (Letto 3514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline wildcat666

  • Post: 1
Ciao  :)
Ho un problemino inerente diversi plugin di firefox, che regolarmente non utilizzo - in quanto in avanzato stato di putrefazione e regolarmente disattivati - Il problema è che il browser è diventato un po' lentino.

I componenti aggiuntivi intallati sono:
cooliris - downloadhelper - fast video dawnloader - firebug - flagfox - forecast - google tollbar (:() - java quick starter - Microzoz .NET framework assistant - real player browser record plugin - toolbar buttons - torbutton - yslow, tutti regolarmente aggiornati.

Ora, prima di perder tempo facendo esperimenti su ciò che (forse) rallenta il mio browser, desidero sapere come disinstallare (magari manualmente) tutti i vari plugin che io non ho installato, bensì ho ritrovato dopo aver aggiornato vari software che abitualmente utilizzo, tipo realplayer, vari di adobe, java, quick time, microzozz media player ecc.

Se ritieni che il mio topic sia fuori posto, magari fammelo sapere; qualora le mie richieste fossero fuori luogo o già trattate, cortesemente fammelo sapere.

Ti ringrazio per avermi letto, ed in attesa - con ogni consentita sollecitudine - cordiali saluti

edit by miki64: titoli più dettagliati per cortesia.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2009 06:12:09 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Re: Plugin
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2009 06:05:38 »
Ciao  :)
Ho un problemino inerente diversi plugin di firefox, che regolarmente non utilizzo - in quanto in avanzato stato di putrefazione e regolarmente disattivati - Il problema è che il browser è diventato un po' lentino.

I componenti aggiuntivi intallati sono:
cooliris - downloadhelper - fast video dawnloader - firebug - flagfox - forecast - google tollbar (:() - java quick starter - Microzoz .NET framework assistant - real player browser record plugin - toolbar buttons - torbutton - yslow, tutti regolarmente aggiornati.
Iniziamo dall'indiziato numero 1 dei tuoi rallentamenti:
real player browser plugin, devi estirparlo dal tuo profilo e dalla tua vita.  ;)

Poi mi sembra che tu abbia qualche estensione che si occupa di ottimizzare le prestazioni del browser: elimina pure quella tipologia di componenti aggiuntivi.

Personalmente odio le toolbar, mi sembra di utilizzare Internet Explorer: eliminale quelle non necessarie (si vive bene pure senza), molte non si disinstallano ma si disattivano soltanto, fai una ricerca su questo Forum (e nella sezione delle FAQ) e troverai degli articoli di SUMO che ti aiuteranno nella pulizia di questa immondizia.

Inutili sono poi Java Quick Starter (dal Pannello di controllo, Java, doppio clic sull'icona, Avanzate, togli la spunta dalle ultime due caselle) e Microsoft (scriviamolo così com'è, per favore) .Net Framework Assistant, quindi puoi eliminare anche loro (leggi sempre gli articoli di SUMO e cerca sempre nel Forum come fare).

Elimina poi pure le estensioni poco utilizzate.

Ora, prima di perder tempo facendo esperimenti su ciò che (forse) rallenta il mio browser
Ripeto: l'indiziato n° 1 è il plugin Real, magari se ti va aggiungiti agli utenti che hanno protestato per questo plugin scritto male presso Real.

Se ritieni che il mio topic sia fuori posto, magari fammelo sapere; qualora le mie richieste fossero fuori luogo o già trattate, cortesemente fammelo sapere.

Ti ringrazio per avermi letto, ed in attesa - con ogni consentita sollecitudine - cordiali saluti
Gentile, ma niente formalismi, siamo qui per aiutarti purché il problema sia esposto in maniera chiara e dettagliata, come da Regolamento del Forum.

Ciao.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2009 06:12:58 da miki64 »

Offline xxmagicboyxx

  • Post: 91
Re: Plugin di Firefox: quali e come eliminarli se il browser rallenta?
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2009 13:29:28 »
dove trovo gli articoli di sumo per conoscere le modalità di eliminazione di questi plugin?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881

Offline xxmagicboyxx

  • Post: 91
Re: Plugin di Firefox: quali e come eliminarli se il browser rallenta?
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2009 21:51:38 »
e lì c'è scritto come eliminare il plugin di real e quello del .net?


Offline xxmagicboyxx

  • Post: 91
Re: Plugin di Firefox: quali e come eliminarli se il browser rallenta?
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2009 10:38:31 »
invece per il real?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Re: Plugin di Firefox: quali e come eliminarli se il browser rallenta?
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2009 11:08:34 »
Scusa, non voglio arrabbiarmi, ma cercare no, eh?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced  :roll:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.