Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox Portable : come salvarla ??  (Letto 5393 volte)

Offline jonathan58

Firefox Portable : come salvarla ??
« il: 04 Marzo 2009 16:51:58 »
Ciao a tutti.
  Visto che non sono in grado di risolvere i miei problemi con Firefox sul netbook Samsung NC10 , mi sono ricordato del consiglio che mi avete dato tempo fa, ovvero di utilizzare la versione Portable di Firefox.
  Non vorrei apparire troppo imbranato, ma nel terrore di combinare guai, sapete dirmi la procedura, passo passo, da eseguire per salvarlo su una chiavetta Usb e farlo funzionare solo da lì, senza influenzare in alcun modo le impostazioni del computer ?
  Grazie mille.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox Portable : come salvarla ??
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2009 16:57:39 »
La portable o la Zip priva di installazione? Sono due cose differenti:

• la prima puoi tranquillamente puntare il browser su un sito che si occupa di fornirti un launcher per chiavi USB (portableapps.com uno su tutti), scaricare la suite installandola in seguito sulla tua penna e, solo allora, scaricare e caricare in chiave il pacchetto portable di Firefox (portableapps.com/apps/internet/firefox_portable)
  • la seconda si risolve scaricando e scompattando questo file reperibile nel nostro sito web. Apri quindi firefox.exe nella cartella che ti compare dopo l'estrazione dei file ed il gioco è fatto.
Ciao! :)

Offline jonathan58

« Risposta #2 il: 04 Marzo 2009 17:01:09 »
Ciao Gioxx e grazie per il tuo tempestivo intervento.
  Mi riferisco alla prima, Portable, l'ho appena scaricata, ma ancora non la lancio.
  Ti prego, dammi tutte le istruzioni per poterla trasferire sulla chiavetta e su come lanciarla.
  Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2009 17:03:47 »
Tutto minuziosamente descritto nella documentazione del sito web ufficiale (fuori dal nostro supporto, mi dispiace):
http://portableapps.com/suite

Dove è comunque specificato che Firefox è incluso nel pacchetto di base che scarichi (quindi senza necessità di andarlo a scaricare in seguito come dicevo prima). Lancia tranquillamente l'applicativo, ti posso assicurare che non morde! :P Buon lavoro! :)

Offline jonathan58

« Risposta #4 il: 04 Marzo 2009 18:33:31 »
Rieccomi.
  Ho appena finito di installare e smanettare un pò sul Firefox Portable installato sulla chiavetta.
  E' davvero stimolante trovare una perfetta versione di Firefox così immacolata e spoglia delle innumerevoli applicazioni che di solito uso nella versione che ho sul Pc.
  Davvero grazie per l'aiuto che mi avete dato.
  Un'ultima domanda: al primo avvio mi ha chiesto se volevo la versione lenta o quella veloce, io ho optato per quella lenta, ma è possibile in un secondo momento cambiare tale opzione ? E come fare?
  E' proprio sicuro che tutti gli interventi che farò su questa versione " esterna" non influirà sulle impostazioni del computer??
  Grazie.

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2009 19:14:19 »
Per la seconda domanda, vai tranquillo!

Per la prima...hai mai sentito parlare di "about:config"?

Offline jonathan58

« Risposta #6 il: 06 Marzo 2009 19:21:07 »
Ciao Titto.
Veramente non ne so nulla.
  Sapresti essere più dettagliato in merito ???ù
   Grazie

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2009 10:16:46 »
Non è difficile...

"about:config" non è altro che l'editor di configurazione avanzato di Firefox. Ti permette di mettere mano ad impostazioni normalmente "nascoste", e quindi va usato con consapevolezza.

Per accedere ad "about:config" basta digitare "about:config", senza apici, nella barra degli indirizzi. Fatto questo, dovrai cercare l'impostazione che ti  interessa e modificarne il valore.

In questo caso, l'impostazione è "browser.sessionstore.enabled", e il suo valore dovrà essere riportato a "true" (basta cliccarci sopra per modificare il valore).

L'immagine seguente dovrebbe aiutarti.