Autore Topic: Riempimento automatico campi  (Letto 227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nottolotto

  • Post: 56
Riempimento automatico campi
« il: 25 Agosto 2024 10:03:33 »
Ciao a tutti, fino a una settimana fa, se cliccavo sulla pagina di login di libero mail https://login.libero.it/ cliccando sul campo nome utente mi venivano proposte le mie due mail, potevo scegliere quale usare e via.. con la password salvata. Adesso mi propone solo la prima delle due e la seconda la devo mettere sempre a mano.
Una volta scritto il nome utente, firefox compila regolarmente il campo password e entra. Ho fatto molte prove e non capisco il perchè. GRAZIE

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:Riempimento automatico campi
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2024 11:36:33 »
Utilizzi un programma per la pulizia del s.o. tipo Ccleaner?

Offline nottolotto

  • Post: 56
Re:Riempimento automatico campi
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2024 18:17:42 »
lo ho utilizzato e da li è iniziato il problema, ma perchè sono rientrato sulla mia prima mail ed è rimasta mentre la seconda no ??

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:Riempimento automatico campi
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2024 16:20:56 »
Leggi questo post e il link in esso contenuto.

DEVI escludere Firefox (e Thunderbird, che mi auguro tu abbia) dalle azioni di Ccleaner.
Con una semplice  :cerca: scoprirai come fare.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird


Offline nottolotto

  • Post: 56
Re:Riempimento automatico campi
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2024 22:52:59 »
OK capito.. io lo ho sempre usato in realtà da decine di anni.. e ho sempre cancellato ogni 7 o 8 mesi anche firefox questo problema non mi era maii presentato. Prendo atto e escludo.. Firefox e Thunderbird ma per capire mai non mi compare il completamento auto sulla seconda mail .. non si sa quindi ?  Ho un forum, lo stesso, con un 3 account, e me li propone tutti regolarnente.. .non capisco perchè "apparentemente" solo libero mail lo fa.
In realtà se vado dento a Firefox > password salvate.. ci sono sia le login sia le pass ma non propone le login cliccando sul campo.. o meglio solo la prima come già ho indicato


« Ultima modifica: 26 Agosto 2024 23:02:33 da nottolotto »

Offline MStudent

  • Post: 33
Re:Riempimento automatico campi
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2024 00:45:50 »
Utilizzi un programma per la pulizia del s.o. tipo Ccleaner?
Non per creare allarmismi,ma quel programma nel 2017 fu accusato di diffondere un malware.Vi basta fare una ricerca con qualsiasi motore per avere conferma di ciò che dico.Prima lo usavo, da allora lo abbandonai.Mi fido solo delle utilities già incluse nel sistema operativo.

Offline crazy.cat

  • Post: 858
Re:Riempimento automatico campi
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2024 05:53:16 »
a me libero non propone nessuna delle due mail, però si ricorda benissimo delle password che compaiono appena scrivo la relativa mail.
Credo sia più un problema del sito (fatto male) che pensa più a mostrare le pubblicità che altro.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:Riempimento automatico campi
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2024 11:00:33 »
.. non si sa quindi ? 
Ti ha già risposto crazy,cat.   :like:

Non per creare allarmismi,ma quel programma nel 2017 fu accusato di...
Lo sappiamo, lo sappiamo.
Purtroppo di suo, Windows non ha alcune caratteristiche utili come Ccleaner e giocoforza si deve utilizzare quel programma se si vuole effettuare una pulizia che faccia un bel repulisti...
L'importante è escludere i programmi di Mozilla dal suo raggio di azione, per il resto lascio spuntato VLC, Edge (che non uso), Chrome (che CCleaner si ostina a propormi ma che non ho), la suite Office e tutto il resto...

- Vuoi comprare CCleaner? Utilizza i tuoi soldi in una maniera più intelligente!  :mrgreen:

Offline nottolotto

  • Post: 56
Re:Riempimento automatico campi
« Risposta #8 il: 28 Agosto 2024 00:01:22 »
la cosa è strana.. l'unica mail che mi proponeva, clikkando sul campo nome utente, sono sceso con freccia giu e l'ho eliminata.
Non proponeva piu nulla, ho messo una delle altre tre che non proponeva ho fatto accesso e non proponeva piu nulla, ho rimesso quella che proponeva e quella continua a uscire. la propone.. le altre tre no.. non ci capisco.. c'è qualcosa che sfugge .

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:Riempimento automatico campi
« Risposta #9 il: 30 Agosto 2024 12:49:43 »
È da moltissimo tempo che riscontro questo "problema" con il login su Libero.
Utilizzando Thunderbird per scaricare e gestire la posta, accedo a Libero via web con minor frequenza quindi è un "problema" che non mi scompone più di tanto.

Anche nel mio caso, quando accedo alla pagina di login di Libero, non si ricorda il mio nome utente (indirizzo email) ma non ho salvato le credenziali su Firefox.
La stranezza è che si ricorda e mi propone però l'indirizzo email di un utente (familiare) di cui ho salvato le credenziali su Firefox ma non mi propone l'indirizzo email di un altro familiare anche se le credenziali sono state salvate.
Concordo con @crazy.cat che il problema non è Firefox ma il sito di Libero che fa quel che gli pare e vive di vita propria…

Offline nottolotto

  • Post: 56
Re:Riempimento automatico campi
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2024 22:57:05 »
Benissimo prendo atto, lo strano è che di tanto in tanto passo ccleaner tipo ogni 6 mesi.. e fino a che non l'ho passato l'ultima volta tutto funzionava con i 4 utenti.. proponeva cliccando il campo utente tutti e 4 le user e di conseguenza compilava le relative pass.. mah..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.