Autore Topic: Comportamenti anomali di Firefox 3 sui click  (Letto 1416 volte)

Offline Ale886

Comportamenti anomali di Firefox 3 sui click
« il: 12 Marzo 2009 21:19:10 »
ciao a tutti..da un pò di tempo Firefox mi sta impazzendo...
tutto è iniziato con i Segnalibri:
a volte capitava che clikkando in alto su Segnalibri,invece di aprirmi il menù a tendina,mi apriva la finestra "aggiungi a preferiti"...
poi si è esteso anche a Cronologia...clikkandola,invece del menu a tendina,mi andava indietro di pagina (!!)
ma adesso il colmo: clikkando il pulsantone verde per tornare indietro...mi apre le opzioni di STAMPA!!
fra un pò temo che clikkando "aggiorna" mi formatterà il computer...
qualcuno sà a cosa è dovuto??

PS: già che ci sono chiedo anche quest'altra cosa:
ho problemi a visualizzare la maggiorparte di ideogrammi (cinesi,giapponesi...) e anche alcune "è" o "ò" in alcuni casi...me li sostituisce con dei quadratini con dei numeri dentro....come faccio per visualizzarli correttamente??

Edit by klades --> Corretto il titolo (era "Firefox lentamente impazzisce..")
« Ultima modifica: 20 Marzo 2009 12:07:12 da klades »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox lentamente impazzisce...
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2009 00:00:35 »
ciao a tutti..da un pò di tempo Firefox mi sta impazzendo...
tutto è iniziato con i Segnalibri:
a volte capitava che clikkando in alto su Segnalibri,invece di aprirmi il menù a tendina,mi apriva la finestra "aggiungi a preferiti"...
poi si è esteso anche a Cronologia...clikkandola,invece del menu a tendina,mi andava indietro di pagina (!!)
ma adesso il colmo: clikkando il pulsantone verde per tornare indietro...mi apre le opzioni di STAMPA!!
fra un pò temo che clikkando "aggiorna" mi formatterà il computer...
qualcuno sà a cosa è dovuto??
Hai provato ad avviare Firefox in Safe Mode o creare un nuovo profilo giusto per testare che non ti faccia più lo stesso scherzo? Il secondo suggerimento (nuovo profilo) dovrebbe poter risolvere il tuo problema, sarà poi -chiaramente- necessario trasportare i tuoi dati salvati dal vecchio al nuovo ;)

Citazione
PS: già che ci sono chiedo anche quest'altra cosa:
ho problemi a visualizzare la maggiorparte di ideogrammi (cinesi,giapponesi...) e anche alcune "è" o "ò" in alcuni casi...me li sostituisce con dei quadratini con dei numeri dentro....come faccio per visualizzarli correttamente??

Argomento già affrontato più volte nel forum, puoi cercare attraverso il motore interno che trovi in alto a destra nella pagina del forum ;)

Offline Ale886

« Risposta #2 il: 13 Marzo 2009 02:00:06 »
mmm...come faccio tutto ciò che hai detto?  :o

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2009 08:57:07 »
Certo che un piccolissimo sforzo inserendo qualche termine nel campo della Ricerca qui sul forum... :wink:

Basterebbe scrivere safe mode...comunque per quanto riguarda il tuo problema principale inizia leggendo questa guida:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline stuck

« Risposta #4 il: 13 Marzo 2009 10:42:13 »
ciao, ho avuto per mesi i tuoi stessi problemi,personalmente ho risolto disattivando l'estensione di real player"browser record plugin" sia in firefox sia in real "strumenti>preferenze>download e registrazione.

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Comportamenti anomali di Firefox 3 sui click
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2009 12:06:01 »
Ritiro fuori questa discussione perché mi sono imbattuto anche io (molto pesantemente!!!) in questo problema.

Tutto nasce da questo bug --> https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=406646, la cui manifestazione più fastidiosa è quest'altra --> https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=404314

Questo bug in pratica fa sì che nel caso di menù lenti ad aprirsi, viene automaticamente lanciata una delle voci.

La lentezza nell'apertura del menù dipende da varie cose: il tipo di menù (Segnalibri è particolarmente gravoso), la velocità del computer, le estensioni installate, il sistema operativo, il carico della cpu, ecc ecc.

Le due manifestazioni più clamorose sono le seguenti:

1) cliccando su "Segnalibri" con molti elementi presenti può essere lanciata la funzione "Abbonati a questa pagina"

2) cliccando con il tasto destro può essere lanciata una delle funzioni presenti nel menù contestuale (a quanto sembra questa fastidiosissima cosa che può fare diventare il browser praticamente inusabile può essere risolta installando l'estensione Mouse Gesture).

Leggendo il report su bugzilla, sembra che questo bug sia stato risolto sul ramo di sviluppo (cioè il futuro Firefox 3.5), ma non è chiaro se ci sarà un fix anche per il ramo 3.0.x.  Il bug non è presente nella serie 2.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2009 14:01:59 da klades »