Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: VERAMENTE INUSABILE!!!  (Letto 1206 volte)

Offline AngeloExpo

VERAMENTE INUSABILE!!!
« il: 12 Marzo 2009 00:33:12 »
VERAMENTE INUSABILE!!!

Dati:

FireFox 3.x.x (me lo fa con tutte le versioni uscite della 3)
 SO: Ubuntu 8.10  (aggiornato ad ora.. con i pacchetti standard)
 Hardware: Notebook Acer 5670

Problemi:

-Con Flash; (provati vari plug-in .. ora versine 10 di Adobe)  blocco nell'apertura delle pagine con flash o lunga attesa
-Lunga attesa nell'apertura di una nuova finesta o scheda vuota (se apro un link in altra scheda è normale.. se non c'è Flash!)
-Se seleziono il testo che compare automaticamente dei moduli che ho già compilato si blocca per molto e poi riparte.

In pratica c'è sempre questa fase di rallentamento molto lunga che rende il browser veramente poco usabile!
Uso FireFox da sempre.. da prima che si arrivasse ad avere la versione 1 !.. ma ora, sotto Linux, sto pensando di deinstalarlo! e la cosa è triste visto che lo sfrutto con tantissimi plugin, estensioni...ci ho creato tante macro che mi aiutano nel lavoro.. ma così è veramente poco usabile.. persino questo FORUM da problemi!

AngeloExpo.. utente convinto del progetto mozilla ma che ora è veramente deluso.  :(

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: VERAMENTE INUSABILE!!!
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2009 06:58:21 »
Ciao, per prima cosa ti consiglio di cominciare a seguire queste istruzioni passo passo (tutte)

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline AngeloExpo

« Risposta #2 il: 13 Marzo 2009 23:48:29 »
Seguito passo passo tutto (ovviamente quello che potevo fare in Linux, perchè alcune cose erano specifiche x Win, dove non mi da problemi) .. anche deinstalato e reinstallato, tolti tutti i plug in provato e rimesso.. ma ancora.

Da ricerche in google ho visto che non sono il solo.... e il problema sembra lo stesso o simile.

Dato che ora l'ho preso "di punta" che mi suggerisci? .. ora mi manca l'appiglio x capire la causa... e quindi non so dave partire. :?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2009 00:08:33 »
Ciao, quando dici
Seguito passo passo tutto (ovviamente quello che potevo fare in Linux, perchè alcune cose erano specifiche x Win, dove non mi da problemi) .. anche deinstalato e reinstallato, tolti tutti i plug in provato e rimesso.. ma ancora.
significa che in Mostra contenuto personalizzato per: hai selezionato Linux e Firefox 3.0 giusto ?

Hai provato per caso a creare anche un nuovo profilo (pulito, senza estensioni e senza cancellare quello vecchio) per vedere se il problema persiste?

Per sicurezza, fai prima una copia di backup della tua cartella profilo : http://support.mozilla.com/it/kb/Effettuare+il+backup+dei+dati+personali

Offline AngeloExpo

« Risposta #4 il: 19 Marzo 2009 00:13:52 »
Purtroppo non ho risolto  :( .. o meglio.. ho risolto ma ho dovuto aggirare il problema.
Risolvere il problema di FireFox 3.0.7 di lentezza e blocchi non mi è riuscito.. specie perchè solo per verificare mi stresso perche mi blocca tutto il sistema!.. e dato che mi serve!.. ho fatto così: Installato FireFox Portable x Windows (con emulatore Wine) e va benissimo come deve essere!  :shock:
Per ora va bene così, mi serve, ci devo lavorare e navigare (Opera mi limita dato che non ho componenti aggiuntivi  richiesti).
Appena avrò un pò più di tempo ci riprovo, magari metto direttamente la versione 3.5 anche se beta e se ho gli stessi problemi arto da li.
CIAO a tutti.