Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 2.0.0.20 : come elimino i tooltip di traduzione??  (Letto 1370 volte)

Offline marce63

Ciao a tuttti, da qualche giorno la versione di Firefox in oggetto, di cui faccio uso (la 3 ancora non mi ispira), mi ha imposto in automatico degli aggiornamenti, più che altro sulla Google toolbar... ho però notato anche che adesso, al soffermarsi del puntatore del mouse su diverse voci di collegamento riportate in inglese (di siti stranieri, ovviamente), dopo circa un secondo mi appare sotto la "manina" un tooltip contenente il simbolo di una lente e la traduzione in italiano della parola o di una delle parole che compongono il link puntato; siccome come tanti immagino di inglese ne so un po', la cosa mi risulta alquanto inutile e fastidiosa, e comunque da me non desiderata. C' è modo agendo sulle opzioni o su altro di eliminare questa caratteristica? Io ci ho provato ma non ne vengo a capo. Grazie delle risposte.

Offline indigo

Re: Firefox 2.0.0.20 : come elimino i tooltip di traduzione??
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2009 18:02:30 »
Non è Firefox che si è aggiornato ma il componente aggiuntivo.. secondo, dovresti poter rifiutare gli aggiornamenti, non è andata così?

se hai solo la google toolbar, deve essere una sua opzione.. prova a vedere da Strumenti>Componenti aggiuntivi>Estensioni se riesci, facendo clic sul nome dell'estensione con il tasto destro per aprire le impostazioni dell'estensione, a trovare l'opzione desiderata da deselezionare..

Offline marce63

Re: Firefox 2.0.0.20 : come elimino i tooltip di traduzione??
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2009 18:26:52 »
ok, grazie, ho risolto.