Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: cerco planner attività  (Letto 4639 volte)

Offline lindagrafic

cerco planner attività
« il: 26 Marzo 2009 12:54:20 »
Salve a tutti e un grandissimo CIAO!!

Ho da anni Thunderbird + lightning, che amo alla follia, in quanto dialoga stupendamente con il mio palmare, ricordami tutto e riesco così a portarmi dietro in ogni momento tutti i miei appuntamenti e i miai contatti, tenendoli sempre sincronizzati... è stupendo....
MA
col crescere del lavoro (per fortuna) mi trovo a dover tenere una specie di "planning" agenda, che mi riesca a tenere traccia dei lavori iniziati e in corso di lavorazione, con una visualizzazione pratica delle attività con una serie di annotazioni per ognuna....

Conoscete qualcosa che fa al caso mio? magari un plugin per il mio beneamato lightning? qualcosa in rete associabile a google caledar? ho cercato di tutto, la soluzione ci deve essere ma mi sfugge!!!

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!!
Linda

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: cerco planner attività
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2009 15:34:20 »
Per Lightning non esiste già la possibilità di sincronizzarsi con Google Calendar??

Offline lindagrafic

« Risposta #2 il: 26 Marzo 2009 17:49:15 »
certo! e la utilizzo con mia grandissima soddisfazione!! (non vivrei senza!!)
Ma adesso ho bisogno anche di poter fare una "lista di progetti in corso" ed applicare delle note ad essi, ho cercato di ovviare con Remember the Milk ma non si riesce ad avere ancora la bidirezionalità delle descrizioni alle note...
In parole povere: posso immettere attività in Thunderbird, ma non posso mettere delle descrizioni, o lo stato dell'attività (completato, 50& ecc ecc), per farlo devo obbligatoriamente collegarmi al sito RTM....

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2009 18:48:05 »
Il punto è che il calendario di Google non supporta le attività ma solo gli eventi, quindi niente da fare su quel fronte. Sposto di sezione, perché non è un problema di componenti aggiuntivi.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2009 17:55:17 »
Potresti provare con l'estensione per Remember The Milk; dai un'occhiata a questo articolo con relativo video. :wink:

Offline lindagrafic

« Risposta #5 il: 28 Marzo 2009 09:53:18 »
Grazie delle risposte!
RNicoletto ho già provato, e sto tutt'ora utilizzando questo metodo, ma purtroppo non è bidirezionale, cioè da Thunderbird riesco a leggere e "rammentare" le cose, è le sincronizza anche con il cell, fantastico, ma purtroppo non si può scrivere...bisogna andare sul sito RTM per scrivere le note ai task....  :?

Offline pingu

« Risposta #6 il: 29 Marzo 2009 11:57:47 »
Avevo guardato la cosa qualche mese fa. Se non ricordo male ti crea un indirizzo mail al quale scrivere per veder pubblicato il testo della mail come attività.
Di tempo ne è passato, ma hai provato a verificare? NOn credo abbiano cancellato questa possibilità.
Certo che se Google si decidesse ad inserire anche le attività farebbe un piacere a molti!  :lol: