Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema sessioni autenticate  (Letto 1157 volte)

Offline Killua83

Problema sessioni autenticate
« il: 11 Marzo 2009 22:14:36 »
Salve a tutti, da qualche giorno ho questo problema:

Ogni volta che chiudo firefox, tutte le sessioni autenticate (iGoogle, facebook, tutti i forum) perdono la sessione e sono costretto a rimettere nome utente e password (o a cliccare Accedi se ho salvato entrambi).
Dalle opzioni risulta tutto normale, anche perchè non ho cambiato niente. Non ho installato nessun componente aggiuntivo recentemente, quindi non capisco. Ho anche provato ad eseguire un ripristino della configurazione di sistema, ma senza ottenere risultati. Qualcuno ci capisce qualcosa?

Grazie mille

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema sessioni autenticate
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2009 22:21:34 »
Ciao, prova ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) e verifica se il problema persiste.

Questo scherzetto spesso è stato provocato dall'estensione Skype for Firefox.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2009 22:27:56 da michro »

Offline Killua83

« Risposta #2 il: 11 Marzo 2009 23:09:46 »
Nulla.. reimpostato come appena installato, ma niente, continua a darmi lo stesso problema..

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2009 23:26:56 »
Prova a leggere questo articolo e a prendere in considerazione l'eventualità di creare un nuovo profilo.

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Leggi bene tutto l'articolo fino in fondo. :wink:

Eventualmente, prima di procedere con la creazione di un nuovo profilo fai una copia di backup della tua cartella del profilo...ma è tutto scritto

nell'articolo. :wink:

Offline Killua83

« Risposta #4 il: 12 Marzo 2009 15:45:33 »
boh non ho idea di cosa fosse, ma l'unico modo per risolvere è stato cancellare completamente firefox e reinstallarlo :/ grazie dell'aiuto ^^