Autore Topic: Salva pagina con nome, qualche volta, non salva il file  (Letto 1576 volte)

Offline Plink

Salva pagina con nome, qualche volta, non salva il file
« il: 08 Febbraio 2009 11:57:12 »
Salve.
In estrema sintesi, come da titolo...

Cioè...

Nella maggioranza dei casi salva sempre tutto senza problemi... Qualche volta (condizioni non sempre chiare), mi salva subito la cartella associata con immagini e file di formattazione, ma il file HTML principale vero e proprio, neanche a parlarne.

E questo mi succede da veramente parecchio tempo e, ovviamente, con le varie versioni che si sono succedute... sia in installazioni "pulite Ex-Novo", sia dopo aggiornamenti on-line.
Non mi ricordo da che versione sono iniziate (speravo sempre in un bug che sarebbe stato aggiornato in seguito), ma attualmente uso la 2.0.0.17 e continua con lo stesso problema.

Ho notato, però, che questo succede prevalentemente (anche se non proprio esclusivamente) su quelle pagine che non riescono ad essere completate per qualche motivo.
Ne carica la maggior parte, ma rimane sempre il circoletto (in alto a DX) che gira, gira, gira, gira... quasi in eterno, e con un indirizzo fisso nella barra sottostante...
La pagina, però (generalmente) è praticamente completa... infatti la leggo normalmente e, se m'interessa, cerco anche di salvarla... ma come da titolo e da spiegazione seguente:
Salva subito la cartella associata con i vari file accessori, ma non il file principale HTML.

Molte volte ho parzialmente rimediato con:
Visualizza > Sorgente pagina > Seleziona tutto > copia.
Poi, nella cartellina dove "vorrei" salvare la pagina:
Click DX > Nuovo > Documento di testo > Apri > Incolla... Salva... cambio l'estensione... e almeno ho la pagina, anche se senza immagini e non formattata (ovviamente... senza i link agli appositi file su HD)  :(

Ho provato ad interrompere "d'ufficio" l'eterno caricamento, ma non salva comunque il file principale HTML...
Qualche rara volta, dopo aver salvato la cartella associata senza il file principale, ho lasciato la finestra aperta che continuava a cercare di caricare quello che non riusciva... e dopo parecchio, ha completato il caricamento ed è apparso il file HTML principale nella posizione scelta... ma sono casi rari...
Generalmente, se non riesce a completare il caricamento completo autonomamente, non mi salva il file HTML...   :(  e possono passare parecchi minuti, anche oltre le decine...  :?
Non ho mai provato a fare il record di durata, chiudo tutto prima, in un modo o nell'altro... e, ovviamente, senza la pagina salvata...  :x

Scusate la lunga spiegazione, spero di essere stato chiaro.
Se servono altre specifiche, basta chiedere.
(W2K sp4 agg1)

Domanda:

E' risolvibile in qualche maniera ?

In alternativa (ma anche no, visto che è seccante a prescindere dalla neccessità di salvare una pagina):

E' possibile limitare il tempo massimo per il caricamento di una pagina ad un valore predefinito, in modo che comunque chiuda la pagina autonomamente entro un tempo "umano" a prescindere dai file trovati/caricati... magari con la possibilità di salvare la pagina come sta al momento ?
In "about:config" ?!?

Ringrazio chiunque riesca a darmi almeno un traccia da seguire per ovviare a questo problema... non molto frequente, ma quando succede... veramente molto molto molto seccante...  :x

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Salva pagina con nome, qualche volta, non salva il file
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2009 12:06:53 »
Prova a utilizzare l'estensione Save Complete.

Ciao :)

Offline Plink

« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2009 10:01:56 »
Grazie, lo proverò senz'altro...   :wink:

E per il problema dell'eterno caricamento ?
E' possibile limitarlo ad un tempo predefinito in qualche maniera ?

Ciao 

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2009 11:11:22 »
Per l'eterno caricamento...hai provato ad avviare Firefox in Safe mode per vedere se il

problema è causato da qualche estensione o tema installati nel tuo Firefox? :wink:
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2009 11:15:20 da michro »

Offline Bobbix

« Risposta #4 il: 11 Marzo 2009 11:00:02 »
Ho lo stesso problema... ma cosa c'entra firefox con Kompozer?
Il primo è un web browser il secondo è un WYSIWYG editor html... mah?

Comunque nel mio caso delle pagine che contengono uno script di scorrimento testo, se apro il sorgente mi da i seguenti noiosissimi problemi (aiuto):
- non mi fa tornare alla modalità di visualizzazione normale ne a qualsiasi altra modalità
- non mi fa salvare
- ...

La cosa accade randomicamente (ma mooolto raramente) anche con html normalissimo quindi non so se additare lo script.

Qualche idea?