Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [KAV] aggiornamenti firefox 3:"il certificato non è affidabile in quanto auto-fi  (Letto 6261 volte)

Offline JeffB

aggiornamento componenti aggiunti:

services.addons.mozilla.org:443 utilizza un certificato di sicurezza non valido.
Il certificato non è affidabile in quanto auto-firmato.
(codice di errore: sec_error_ca_cert_invalid)

capita anche a voi?

STEFANO
« Ultima modifica: 25 Giugno 2008 17:22:36 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
IO quell'errore con Firefox non lo ricevo, però se tento di scaricare il file xpi con wget, anche io
ricevo un messaggio di errore col certificato  del sito.  (e devo usare l'opzione --no-check-certificate).

Addons.mozilla.org ha vari problemi e bug aperti, prova a dare un'occhiata su Bugzilla.
Ciao

Offline JeffB

trovato forse il responsabile: KAV.
Con KAV chiuso non ho problemi, con KAV attivo ho:

- La connessione codificata in uscita al server 63.245.209.15 sulla porta 443 è stata sottoposta a scansione anti-virus da certificato sostitutivo.
- La connessione crittografata al server 63.245.209.15 sulla porta 443 non è riuscita. Nome certificato *.addons.mozilla.org.

per ora non son riuscito ad aggiungere nessuna eccezione :(
riesco a farlo andare solo con KAV disattivato.

grazie!
STEFANO

Offline cecca

KAV = Kaspersky Anti Virus, vero?

Offline JeffB

KAV = Kaspersky Anti Virus, vero?
si, ver 7.0.1.325

STEFANO

Offline cecca

Ulteriore conferma della difficile coesistenza fra Firefox e Kaspersky.... :?

Personalmente consiglierei il cambio di antivirus, almeno nel momento in cui ti scadrà la licenza....

Offline JeffB

Personalmente consiglierei il cambio di antivirus, almeno nel momento in cui ti scadrà la licenza....
addirittura :)
vista la professionalita' dei programmatori di KAV e firefox penso verra' sistemato tutto a stretto giro.
l'unico sostituto al KAV potrebbe essere AVIRA premium, ma per ora rimango sul KAV e la sua futura versione 8.

La cosa strana è che su altre postazioni non ho questo problema. L'unica differenza: sul mio ho attivato la modalita' avanzata di KAV.

Indago e vi dico. ;)

STEFANO

Offline JeffB

il motivo dovrebbe esser questo:
"Questo ti capita perchè hai settato KIS in modo che ti controlli le connessioni crittografate, e per fare ciò sostituisce il proprio certificato a quello originario.... ma mozilla non riconosce come affidabile il certificato di kaspersky e quindi blocca la connessione (e il controllo degli aggiornamenti)."

se non erro c'è un modo di importare il certificato in firefox, vedo di ritrovarlo ;)

STEFANO

Offline telseno

il motivo dovrebbe esser questo:
"Questo ti capita perchè hai settato KIS in modo che ti controlli le connessioni crittografate, e per fare ciò sostituisce il proprio certificato a quello originario.... ma mozilla non riconosce come affidabile il certificato di kaspersky e quindi blocca la connessione (e il controllo degli aggiornamenti)."

se non erro c'è un modo di importare il certificato in firefox, vedo di ritrovarlo ;)

STEFANO
il kav è una cosa, il kis un altra
il Kis comprende anche il firewall, il Kav invece no

Ulteriore conferma della difficile coesistenza fra Firefox e Kaspersky.... :?

ribadisco quanto detto nell'altro topic

sono 2 anni che uso KIS (6-7 e ora 8 e utilizzo Firefox senza aver mai avuto problemi

semmai potrebbe essere un problema di come viene settato l'antivirus in questione

« Ultima modifica: 25 Giugno 2008 23:16:27 da telseno »

Offline JeffB

il kav è una cosa, il kis un altra
il Kis comprende anche il firewall, il Kav invece no

ribadisco quanto detto nell'altro topic

sono 2 anni che uso KIS (6-7 e ora 8 e utilizzo Firefox senza aver mai avuto problemi

semmai potrebbe essere un problema di come viene settato l'antivirus in questione

Il KIS è il KAV+firewall.
Ho citato quei consigli perchè probabilmente si riferiscono alla funzione in comune tra KAV e KIS.

Infatti si parla dei settaggi dell'AV, non dell'AV :)

sotto impostazioni, prova ad abilitare "scansiona connessioni crittografate"  e dimmi qual'è il risultato.

In effetti ora, sulla versione 2009, c'è la dicitura "Alcuni siti web possono risultare non disponibili quando la scansione SSL è abilitata anceh dopo l'installazione del certificato Kaspersky Lab."

STEFANO
« Ultima modifica: 26 Giugno 2008 08:48:42 da JeffB »

Offline Felix_best

Caro cecca
KAV è il migliore. Bisogna settare il  monitoraggio traffico spuntando l'opzione "HTTP SSL (https://)". Poi funziona tutto.
Ciao