Salve a tutti,
chiedo se alcuni di voi sono incappati in uno strano problema che ho riscontrato con l'ultima versione di firefox.
Ho appena fatto la migrazione utente da un MAC G5 con tiger 10.4.11 a un nuovo macpro intel con Leopard 10.5.6, e dopo la migrazione, a qualsiasi tentativo di download dal browser mi impediva il salvataggio del file. il messaggio che veniva segnalato diceva che "il file non può essere salvato perchè non si hanno i permessi per modificare la cartella di destinazione..." etc.
Dopo mille tentativi, dopo aver disinstallato firefox, e averlo reinstallato e aggiornato, dopo aver verificato tutti i permessi, aggiornate la cashe, dopo aver consultato anche il centro assistenza apple..... nessuna soluzione.
Ho comunque capito dove sta il problema, e si tratta sicuramente di un qualche file di configurazione di firefox, nascosto da qualche parte nel mac, e che si rifà a delle specifiche "vecchie" legate al vecchio utente, prima che fosse migrato sulla nuova macchina. questo l'ho capito dal fatto che il percorso che firefox indica nel messaggio di errore al momento del download, non corrisponde al percorso presente nelle preferenze di firefox, ma bensì richiama ancora l'utente che non esiste più!!!... non sò se mi sono spiegato bene.... spero di si.
Probabilmente firefox, se pur nuovamente disinstallato e reinstallato, accede comunque a dei file di configurazione presenti nel mac, che sono stati trasportati pari-pari durante la migrazione e che si riferiscono al vecchio utente. e non li sò trovare....
Questo è il problema.
Spero che sappiate aiutarmi, visto che nemmeno il centro assistenza apple non ha mai riscontrato un problema del genere.
Grazie a tutti, evviva firefox
rik