Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 3 - manca barra degli indirizzi intelligente -  (Letto 2366 volte)

Offline thefly

Firefox 3 - manca barra degli indirizzi intelligente -
« il: 07 Febbraio 2009 12:42:28 »
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e, essendo il mio un problema riguardante Mozillas Firefox, ho pensato di inserirlo in questa discussione, anche se la mia versione di utilizzo è la 3.
In pratica il mio problema è il seguente, nel mio pc portatile ho installato Firefox 3 e funziona benissimo, mentre nell'altro mio computer di casa (è un desktop fisso), invece firefox è si installato, ma la famosa barra degli indirizzi non compare; non so, probabilmente manca qualche aggiornamento, ma non so quale, se poteste aiutarmi...
Grazie
 :?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: Firefox 3 - manca barra degli indirizzi intelligente -
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2009 12:50:52 »
Fai clic col tasto destro del mouse sulla barra degli strumenti di Firefox, scegli Personalizza. Ti si aprirà una finestra, dentro cercaci la barra degli indirizzi e trascinala dove vuoi nella barra degli strumenti di Firefox quindi fai clic su Fatto.

Ciao :)

Offline thefly

« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2009 12:53:54 »
Ho fatto come mi hai detto tu, ma in Personalizza nella barra degli strumenti manca la voce "barra degli indirizzi"... :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2009 13:04:14 »
Visualizza / Barra degli strumenti, poi spunta su Barra di navigazione....  ;)

Offline thefly

« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2009 14:50:23 »
Perdonami ma non mi è molto chiaro il tutto...trascinando la barra degli indirizzi nelle Proprietà della barra non ho risolto niente..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2009 20:21:19 »
Ricominciamo daccapo.

Se spunti Visualizza / Barra degli strumenti /Barra di navigazione, la barra degli indirizzi ti compare o no?

Se no, utilizzi qualche tema? Se utilizzi qualche tema, prova con il tema di default.

Offline thefly

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2009 21:32:35 »
Allora..ho impostato il tema di default adesso...ora ho trascinato la barra degli indirizzi nelle Proprietà di Firefox..ora se digito per esempio gazzetta..mi escono varie diciture come gazzeta ufficialoe,gazzettino, ecc..ma in maniera molto semplice, senza icone di fianco alla scritta...mentre invece con il mio portatile mi comparivano anche le icone simbolo del sito...
Spero di essermi fatto capire.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2009 21:35:47 »
Probabilmente quella è la barra di ricerca. Fai così come dice questo articolo (anche se il problema non è la stesso ;))

https://support.mozilla.com/it/kb/Finestra+di+Firefox+di+dimensioni+eccessive

Offline thefly

« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2009 22:38:29 »
Vi ringrzazio tutti, ma ho fatto come mi hai detto tu Underpass ma è lo stesso, non ho risolto niente :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2009 22:48:53 »
..ho impostato il tema di default adesso...
Fa' una cosa: prova a disinstallare completamente il tema precedente (era per caso Walnut?).

ora ho trascinato la barra degli indirizzi nelle Proprietà di Firefox..
Non capisco, scusami: cosa hai fatto esattamente? Cosa significa "nelle Proprietà di Firefox"?

Offline thefly

« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2009 22:53:56 »
No, era Aerofox basic, adesso li ho disinstallati tutti ed è rimasto solo il tema di default...cliccando col tasto destro del mouse sopra i pulsanti di navigazione ho avuto accesso al pannello Personalizza di Firefox e li dentro ho trascinato col mouse la barra degli indirizzi.
Adesso però ho reimpostato il tema di default e non è cambiato niente

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2009 23:22:23 »
Ciao, gira e rigira siamo sempre lì con quello che ti ha suggerito Underpass ma prova a leggere anche questa guida e vedi se risolvi:

Assenza dei pulsanti Avanti, Indietro e di altri pulsanti dalla Barra degli strumenti

Offline thefly

« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2009 23:33:23 »
Ora sono a casa mia e qui il mio Firefox funziona perfettamente, ad ogni modo ho provato anche così ma nulla..sinceramente non so proprio quale possa essere la causa; vabbè...ci riproverò la prossima volta che tornerò a casa dei miei.
Grazie a tutti

Offline michro

• Moderatore

Offline thefly

« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2009 12:31:49 »
Grazie mille michro...ho creasto un nuovo profilo e adesso pare funzionare la famosa barra... grazie ancora a tutti voi. :fx:
Un'altra domanda...come faccio ad esportare le mie password dal fisso al mio portatile?
Ho provato con password exporter, ma non riesco ad importarle una volta esportate dal mio vecchio pc.
Ok ho risolto...ho copiato i file signons.txt e key3.db  che contenevano le password e ora ci sono tutte.
Ciao
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2009 12:56:15 da thefly »