Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox non si disistalla e mi blocca il pc  (Letto 1256 volte)

Offline scofield85

Firefox non si disistalla e mi blocca il pc
« il: 06 Febbraio 2009 11:49:00 »
Ciao a tutti, ho un problema e spero possiate aiutarmi, ho winodows xp professional sp3,  mozilla firefox con gli aggiornamenti automatici, ieri nell' aprire il browser mi ha chiesto se volevo fare l' aggiornamento, io ho riavviato firefox come di consueto ma mi dice: Errore software, uno o più file non possono essere aggiornati. Assicurarsi di aver chiuso tutte le applicazioni e di avere i permessi per modificare il file, quindi riavviare Firefox per riprovare.
Io ho chiuso dai processi firefox, e riaprendo firefox prova ad aggiornarsi  poi ridà l' errore, ho anche riavviato il pc ma niente, e la cosa piu strana è che non me lo fa ne disistallare da installazioni e applicazioni (il pc si blocca e devo spegnerlo brutalmente) e ne me lo fa reinstallare sopra lanciando un setup appena scaricato, ah dimenticavo, firefox non funziona nemmeno in modalità provvisoria.
Spero possiate aiutarmi, saluti a tutti
Ps. Internet Explorer funziona correttamente.

Offline indigo

Re: Firefox non si disistalla e mi blocca il pc
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2009 12:25:41 »
Ad occhio mi sembra più un problema di Win che di FF, nel senso che l'installazione/disinstallazione dovrebbe essere gestita da Win. Prova a cercare istruzioni anche su forum più generalisti come HWupgrade o html.it su come disinstallare un programma se "installazioni applicazioni" non funge.

Naturalmente fai un backup del profilo. Quando riesci a reinstallare usa questa guida per copiare i tuoi dati importanti nel nuovo profilo.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2009 16:39:33 »
Fai un backup del tuo profilo di Firefox dopodiché prova ad utilizzare Revo Uninstaller per pulire la tua installazione.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2009 17:10:26 »
Fai un backup del tuo profilo di Firefox dopodiché prova ad utilizzare Revo Uninstaller per pulire la tua installazione.

Mozilla Italia, purtroppo occorre ricordarlo, non fornisce alcun supporto a programmi non Mozilla e non si prende alcuna responsabilità per il consiglio dato dal nostro bravo  RNicoletto.  ;)

Però, se volete continuare a discutere su come utilizzare Revo Uninstaller, vi prego di farlo tramite messaggi privati o email.    ;)

Ciao :)
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2009 17:38:27 da miki64 »

Offline scofield85

« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2009 17:30:00 »
Non voglio continuare a parlare di revo unistaller, perchè il mio problema sono convinto che è esclusivamente dovuto ad un aggiornamento di firefox uscito male, qualcuno la pens acome me...voglio capire qual' è il problema non sdraiare tutto dal registro

Offline cecca

« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2009 17:36:16 »
Anche secondo me il problema è più di Windows che di Firefox... ma vediamo come risolvere... :wink:

Prova a scaricare la versione zip da qui e poi prova a lanciare il suo eseguibile.

Facci sapere se risolvi...poi vediamo come fare per rimuovere il "vecchio" Firefox... :)

Offline scofield85

« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2009 21:59:13 »
Allora, il problema era questo: nel fare gli aggiornamenti automatici firefox aveva scaricato un file corrotto ed ho risolto cancellando la cartella updates collocata in questo percorso C:\Documents and Settings\utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Mozilla Firefox ; la cartella si crea nuovamente da sola appena fate doppio clic su firefox ripartendo da zero, ora funziona tutto  :fx: