Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [HW] Accelerazione HW :)  (Letto 2065 volte)

Offline Winfox

[HW] Accelerazione HW :)
« il: 08 Giugno 2011 18:42:08 »
Spero vada bene la sezione.
Sono intenzionato ad acquistare un portatile con chip Intel i3 Sandy Bridge.

Il chip grafico al suo interno, Intel HD3000, è in grado di gestire l'accelerazione hw?
Dipende dal driver? Esiste una tabella che riporti queste caratteristiche?

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: [HW] Accelerazione HW :)
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2011 15:39:22 »
Dipende da una combinazione di hardware/Sistema Operativo/versione dei driver.

Sui S.O. Microsoft Windows non dovresti aver problemi con quella scheda, su Mac OSX non so risponderti.

Offline Winfox

« Risposta #2 il: 14 Giugno 2011 12:00:47 »
Allora mi tocca puntare al modello che comprende anche una discreta: oltre al chip integrato posso contare su una nVidia GT520M.

Ma vorrei puntare su Linux....hai delle info?

theziofede

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2011 12:09:43 »
Per l'accelerazione hardware dovrebbe andare ottimamente, ma è più performante su Windows 7, anche se su linux c'è un sorta di accelerazione hardware non è ai livelli delle Direct2D di win 7.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2011 18:15:45 »
Allora mi tocca puntare al modello che comprende anche una discreta...

Non essere precipitoso. Secondo me, visto che si tratta comunque di una scheda moderna e che su Windows funziona, dovrebbe funzionare bene anche su OSX. Provo ad iscriverti a qualche forum generalista che parli di Mac OSX e chiedi a qualcuno che disponga di quella scheda di fare un paio di test con Firefox.

...oltre al chip integrato posso contare su una nVidia GT520M...

Beh, sicuramente con quella non avrai problemi.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2011 21:51:25 »
Nvidia 570GTX con driver binari presi dai repo di Xswats.org: posso dire che non c'è nessun problema della gestione della scheda discreta (tipo desktop) di modello nvidia. Al test di accelerazione hardware, 60 fotogrammi al secondo pieni (e il test è limitato a 60 fps).

Se intendi puntare su linux, chiedi su un forum linux (qualsiasi distro tu voglia scegliere) se qualcuno ha già provato quel modello di scheda video discreta con gli ultimi driver binari nvidia stabili presenti (270.41.06)