Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sovrascrivere i segnalibri  (Letto 1187 volte)

Offline nebbiapurpurea

Sovrascrivere i segnalibri
« il: 09 Febbraio 2009 01:06:06 »
Intanto, mi scuso se una discussione del genere esiste già... ho cercato, ma non ho trovato nulla che facesse al caso. È anche possibile che, data l'ora tarda, io sia più rinco del solito :p

Come dice il titolo della discussione, vorrei trovare un modo per far sì che Firefox, (uso la versione canonical - 1.0, o 3.0.5, su Ubuntu), mi permettesse di sovrascrivere i segnalibri già esistenti, (un po' come succede con i preferiti del famigerato IE, per intenderci).

So che esiste un add-on che permette di individuare i duplicati ed eliminarli, ma per me è fisicamente impossibile farlo, (non ho proprio il tempo, tant'è vero che per scrivere qui son ancora in piedi all'una di notte nonostante domani abbia sveglia più che presto, perchè ho avuto una domenica d'inferno... e domani... al lavoro -.-).

Ho fatto qualche ricerca su google e ho trovato un qualcosa chiamato browser.bookmarks.overwrite ma, da quel poco che ho capito, non mi aiuterebbe affatto. Ho anche letto che il problema potrebbe essere causato dal fatto che ho importato i segnalibri con il solito bookmarks.html.

Se qualcuno di voi ha idea di come aiutarmi, gliene sarei veramente grata. Già così, ho circa un centinaio di segnalibri doppi da cancellare... non vorrei doverne aggiungere altri :S

Offline indigo

Re: Sovrascrivere i segnalibri
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2009 01:35:32 »
Puoi spiegare cosa intendi per sovrascrivere i segnalibri già esistenti? Vuoi levare quelli che hai ora e ricominciare da capo o altro?

Offline nebbiapurpurea

« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2009 11:20:16 »
Uhm no... sovrascrivere nel senso che, se voglio aggiungere una pagina che già c'è, lui mi sovrascriva quel link, anziché aggiungerne uno nuovo.

Per esempio: io metto nei preferiti questa discussione, che visito spesso e che voglio sempre aver aggiornata all'ultima pagina che ha. Se quando cambia pagina, volessi aggiungere di nuovo questa discussione come preferiti, Firefox non sovrascrive il segnalibro già esistente, ma ne aggiunge uno nuovo. Al contrario, con IE mi viene fuori il pop-up che mi chiede "questo preferito è già presente. vuoi sovrascriverlo?" io gli do sì e mi trovo un solo preferito, aggiornato alla pagina che serve a me, anziché averne due o più, con lo stesso nome, ma con contenuti diversi.

Non so se sono riuscita a spiegarmi meglio...

Offline cecca

« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2009 11:31:40 »
Immagino che il tuo sia un esempio generico e forse sono io che jho il cervello scollegato, ma... il link sarebbe diverso, no?
Nel senso che l'ultimo messaggio ha un "indirizzo" diverso dal penultimo... Non conosco IE e quindi non so come si comporti con i preferiti....
Ma a mio avviso la cosa migliore sarebbe usare l'estensione della quale parli nel tuo primo post: non la conosco, ma al limite la fai girare una volta a settimana quando hai tempo e così fai pulizia... :lol:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2009 11:37:39 »
So che esiste un add-on che permette di individuare i duplicati ed eliminarli, ma per me è fisicamente impossibile farlo
Qual è questa estensione? La hai mai utilizzata?

Offline indigo

« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2009 11:46:41 »
Uhm no... sovrascrivere nel senso che, se voglio aggiungere una pagina che già c'è, lui mi sovrascriva quel link, anziché aggiungerne uno nuovo.

Per esempio: io metto nei preferiti questa discussione, che visito spesso e che voglio sempre aver aggiornata all'ultima pagina che ha. Se quando cambia pagina, volessi aggiungere di nuovo questa discussione come preferiti, Firefox non sovrascrive il segnalibro già esistente, ma ne aggiunge uno nuovo. Al contrario, con IE mi viene fuori il pop-up che mi chiede "questo preferito è già presente. vuoi sovrascriverlo?" io gli do sì e mi trovo un solo preferito, aggiornato alla pagina che serve a me, anziché averne due o più, con lo stesso nome, ma con contenuti diversi.

Non so se sono riuscita a spiegarmi meglio...

Ma te intendi per la visualizzazione offline o cosa?

Offline nebbiapurpurea

« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2009 15:12:24 »
Citazione
Immagino che il tuo sia un esempio generico e forse sono io che jho il cervello scollegato, ma... il link sarebbe diverso, no?
Nel senso che l'ultimo messaggio ha un "indirizzo" diverso dal penultimo... Non conosco IE e quindi non so come si comporti con i preferiti....
Si, il link è diverso. Ma IE se ne frega. A lui interessa solo che i nomi dei segnalibri siano uguali. Per esempio, aggiungo una pagina che si chiama "Pincopallino". Questa pagina viene poi spostata, cambiandole effettivamente l'indirizzo, ma il titolo rimane "Pincolpallino", (oppure io la salvo con questo nome), e IE mi chiede se voglio sovrascrivere il nuovo link oppure no.

Citazione
Qual è questa estensione? La hai mai utilizzata?
No, ma ho letto in giro al riguardo. Non l'ho provata perchè non fa al caso mio, purtroppo

Citazione
Ma te intendi per la visualizzazione offline o cosa?
No, per la navigazione normale.