Autore Topic: Firefox è già avviato ma non risponde  (Letto 2928 volte)

Offline wellness

Firefox è già avviato ma non risponde
« il: 07 Febbraio 2009 12:49:08 »
si presenta questo problema:

quando lo chiudo premendo la x in alto a destra il programma si chiude , ma non si "chiude" ..ossia viene chiusa la finestra del browser ma se provo a rilanciarlo non parte e mi dice che è gia attivo....ho provato a disinstallarlo senza cancellare i dati personali e a rinstallarlo ma il problema si ripresenta ...che consigliate??

edit Underpass: modificato il titolo (era: problemi con firefox...3.06)

edit by miki64: scusami Underpass, dopo pochi secondi l'ho modificato pure io....
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2009 13:08:20 da miki64 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline wellness

Re: Firefox è già avviato ma non risponde
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2009 14:13:44 »
innanzitutto grazie dei consigli ma penso che non siano sufficenti...

ho subito provato a fare come mi avete cortesemente consigliato ma ho notato che il file "lock" non posso cancellarlo perchè mi dice processo già attivo ...e sparisce nel momento in cui chiudo firefox con "ctrl alt canc "....

mi spiego meglio...firefox funzione sempre bene fino a quando non cerco di aprire link tipo quelli dei contributi video dell'ansa (tipo le topnews )...(ansa.it)...cosa che facevo tranquillamente fino a qualche giorno fa...

praticamente quando clicco sul link,la finestra non si apre (tipo popup) con il video del telegiornale..ed è da quel momento che se chiudo firefox quando lo vado a riaprire che il browser mi da il messaggio che è già aperto consigliandomi di chiuderlo prima di rilanciarlo...
se non chiudessi il browser continuerebbe a funzionare presentando i problemi sopracitati quindi non aprendo quel tipo di  link e non riavviandosi una volta chiuso

ovviamente a questo punto per rilanciarlo è necessario chiuderlo terminando il processo da "avvia gestione attività"...

se invece utilizzo il componente aggiuntivo - IE tab - passando quindi a internet explore sotto intefraccia firefox tutto funziona alla perfezione

che ne pensate??   :(
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2009 10:11:44 da wellness »

Offline wellness

« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2009 10:12:58 »
innanzitutto grazie dei consigli ma penso che non siano sufficenti...

ho subito provato a fare come mi avete cortesemente consigliato ma ho notato che il file "lock" non posso cancellarlo perchè mi dice processo già attivo ...e sparisce nel momento in cui chiudo firefox con "ctrl alt canc "....

mi spiego meglio...firefox funzione sempre bene fino a quando non cerco di aprire link tipo quelli dei contributi video dell'ansa (tipo le topnews )...(ansa.it)...cosa che facevo tranquillamente fino a qualche giorno fa...

praticamente quando clicco sul link,la finestra non si apre (tipo popup) con il video del telegiornale..ed è da quel momento che se chiudo firefox quando lo vado a riaprire che il browser mi da il messaggio che è già aperto consigliandomi di chiuderlo prima di rilanciarlo...
se non chiudessi il browser continuerebbe a funzionare presentando i problemi sopracitati quindi non aprendo quel tipo di  link e non riavviandosi una volta chiuso

ovviamente a questo punto per rilanciarlo è necessario chiuderlo terminando il processo da "avvia gestione attività"...

se invece utilizzo il componente aggiuntivo - IE tab - passando quindi a internet explore sotto intefraccia firefox tutto funziona alla perfezione

che ne pensate??   :(

sarò costretto a disinstallare tutto perdendo anche le impostazioni password etc per far tornare tutto alla normalità ??

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2009 10:23:25 »
Se disinstalli Firefox non perdi nulla perché i dati del tuo profilo vengono salvati, pronti per essere riutilizzati con una nuova reinstallazione.
Se però il profilo è corrotto, la disinstallazione non serve perché è invece necessaria la creazione di un nuovo profilo.
E' tutto ben spiegato nelle FAQ di Firefox, qui.