Autore Topic: Firefox si apre con fatica  (Letto 1685 volte)

Offline pmilan

Firefox si apre con fatica
« il: 29 Gennaio 2009 12:55:43 »
Allora  non volendo essere scortese vi invio tutto quanto richiesto. La mia non era scortesia ma una incazzatura con firefox che funziona male. Allora: il mio sistema è Windows professional  XP con service pack 2. Non sta girando alcun programma se non dei Gadget tipo quelli di Vista. Gira un antivirus ( avast pro) ma girava anche prima.La versione di firefox è la 3.0.5. Ho usato mozbackup ultima vesrione quella veloce. Non so cosa intendete quando mi chiedete se lo lancio in safe-mode in quanto io lo uso in modalità normale ( non so cosa vuol dire safe-mode).Con internet Explorer 8 nessun problema. Nessun tema o estensione caricata. Uso il firewall di windows  predefinito. Come antispaw uso windows defender. Tutto qui. Comunque mai avuto problemi prima con firefox, questo è il problema e peraltro funziona ma sempre o quasi con i miei aiutini come quelli che  prende l'inter. Ora spero di avervi detto tutto e vi ringrazio se per caso trovate una soluzione

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox si apre con fatica
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2009 14:21:37 »
Già l'impostazione del thread mi piace di più. Proviamo a riassumere:

Safe Mode / Modalità Provvisoria di Firefox:
Start / Programmi / Mozilla Firefox / Mozilla Firefox (modalità provvisoria)

Ti permette di avviare un Firefox spoglio di estensioni, temi e plugin. Nel caso in cui accada qualcosa di anomalo durante l'utilizzo del browser, questo è il miglior metodo per capire se può essere colpa di qualche componente aggiuntivo messo in piedi in seguito alla prima installazione. Ti prego di avviare il browser con questa modalità e provare ad utilizzarlo per capire se ti rifà lo stesso scherzo.

Avast PRO ha un modulo che protegge la navigazione Web? Hai provato a "girare senza"? Disattivalo per qualche minuto prima di riattivarlo, potrebbe creare problemi.

Iniziamo con queste proposte, poi procediamo ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2009 15:50:17 »
Ho usato mozbackup ultima vesrione quella veloce.
Aggiungo: abbiamo sempre sconsigliato l'utilizzo di Mozbackup, visto che si è rivelato inaffidabile.
Ricordalo per il futuro, negli articoli di SUMO (cerca nelle FAQ) è chiaramente spiegato come effettuare i backup in maniera efficace.

Offline pmilan

« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2009 18:02:08 »
OK grazie. Ora proverò come avete detto voi. Poi non oggi, vi dirò. Per quanto riguarda mozbackup lo disinstallerò. OK?  grazie e saluti

Offline pmilan

« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2009 18:14:14 »
sto provando in modalità provvisoria e sembra non darmi problemi nemmeno con avast in funzione. Ho tolto mozbackup. Posso usare firefox in modalità provvisoria? e come faccio a sapere che è in modalità provvisoria? (forse domanda cretina ma io non sono un drago del pc). Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2009 19:03:00 »
Il problema, dunque, te lo creava un'estensione o un tema.
Potresti provare a disattivarle ad una ad una con il vecchio profilo (in modo da individuare il componente aggiuntivo "colpevole"), oppure provare a creare un nuovo profilo ed installare solo i componenti aggiuntivi per te davvero indispensabili.

Offline pmilan

« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2009 00:06:41 »
Ma secondo voi ora sono sempre in modalità provvisoria? come faccio a saperlo? e posso restare così?

Offline logitel8

« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2009 01:17:19 »
Ma secondo voi ora sono sempre in modalità provvisoria? come faccio a saperlo? e posso restare così?
Ritengo che se sei entrato in Mozilla tramite ---> Start ----> Programmi ---> Mozilla --> Modalità provvisoria all'uscita ti riporti (se entri tramite icona) a Mozilla normale.
Corregetemi se sbaglio, ma non credo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2009 08:03:06 »
No, logitel8, non sbagli.  ;)

Offline pmilan

« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2009 10:10:57 »
Io solitamente entro digitando il tasto predefinito della tastiera quindi non so se sono in modalità provvisoria.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2009 10:29:51 »
in quel caso no, non entri in modalità provvisoria.
Perché non provi a fare quello che ti ho suggerito io prima?

Offline pmilan

« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2009 11:24:26 »
Non so a cosa ti riferisci dato che le risposte sono molte, ma a me va meglio usare la tastiera piuttosto che l'icona di firefox.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2009 11:48:42 »
Con la tastiera ti basta seguire questo articolo di SUMO.
Se poi hai la pazienza di seguire gli altri articoli, scritti in maniera molto semplice, potrai provare a creare un nuovo profilo ed installare solo i componenti aggiuntivi per te davvero indispensabili (e due).

Offline logitel8

« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2009 12:00:02 »
Non so a cosa ti riferisci dato che le risposte sono molte, ma a me va meglio usare la tastiera piuttosto che l'icona di firefox.

Scusami, perchè penso che a farti confusione sia stata la mia intromissione.
Ricordo che all'Università mi fu insegnato che un " parametro rimane modificato solo se si conferma la modifica ", questo succedeva MOLTI anni fa, ma con il tempo anche le regole del gioco possono venir modificate. Non mi risulta che sia il caso nostro, ergo va tranquillo ed utilizza il tuo tasto preferito che alla fin fine è più utile. All'icona ci si abitua e diventa una mossa spontanea, mentre la tastiera viene comandata dal cervello. :wink: :wink:

Offline pmilan

« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2009 17:12:23 »
Allora per concludere seguo di aprire con il tasto predefinito?, seguo logitel8? per ora sta funzionando bene solo che non so se è in modalità provvisoria....ma a questo punto non mi interessa. Confermatemi il tasto e vi ringrazio.