Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Antichi problemi con Firefox  (Letto 916 volte)

Offline baudspleen

Antichi problemi con Firefox
« il: 25 Gennaio 2009 20:10:58 »
Salve.
Scrissi qui qulche mese fa per chiedere aiuto circa un problema che mi si presentava: dopo aver installato Firefox 3, i tempi di caricameno delle pagine web erano diventati insostenibili e il browser "succhiava" il 90/95 per cento della cpu bloccando di fatto il pc.
Non ricodo cosa mi rispondeste, ma certamente eseguii alla lettera gli eventuali suggerimenti.
Non ottenendo il risultato sperato disinstalli la versione 3 per tornare alla 2 che non mi aveva dato alcun problema.
Siccome 45 volta al giorno (ovviamente esagero) appare la finestrella che invitava a scaricare la versione 3, dopo una resistenza durata alcuni mesi, ho capitolato certo che gli antichi problemi non si fossero ripresentati e invece eccomi qua nuovamente deluso dalla versione tre che presenta gli stessi, identici probelimi. Siccome mi rendo conto che non si possono riproporre gli stessi help per non scocciare, vi chiedo un'altra cosa: su Mozilla è sparito il link "versioni precedenti" e in  Rete non trovo dove poter scaricare l'ultima versione della "serie" 2 per cui potete dirmi se siete a conoscenza di qualche sito dal quale poter scaricare la versione 2 di Firefox?
L'aternativa alla 2 è solo una: abbandonare questo browser, ma non lo vorrei proprio perchè (fino lla versione 2) non avrei nessun altro motivo per farlo.
Grazie, ciao.

Offline baudspleen

Re: Antichi problemi con Firefox
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2009 20:20:33 »
Chiedo scusa: continuando a cercare ho finalmente trovato la versione 2.0.0.20 e l'ho immediatamente reinstallata. Sapete come evitare di continuare a ricevere il messaggio di Firefoz per passare alla versione 3?
Grazie ancora, ciao.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2009 20:26:52 »
Personalmente non ti consiglio affatto di navigare con un browser oramai obsoleto (ti direi lo stesso se usassi la versione 1.5.0.12), comunque dovresti trovare in Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Aggiornamenti le caselle di spunta per impedire l'aggiornamento del programma e dei componenti aggiuntivi.

Ciao

Offline baudspleen

« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2009 22:05:42 »
Si, certo, in teoria concorderei con te. Anzi, concordo anche in pratica, ma solo per quello che riguarda altri programmi; relativamente alla versione 3 di Firefox, invece, devo rinunciare perchè francamente mi sono rotto di dover aspettare tempi improponibili per il semplice caricamento di una pagina anche se particolarmente pesante (con la vers 2, pesanti o no, le pagine si caricano con zero problemi).
Grazie, cmq, ciao.