Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Finestre bianche che si aprono a decine  (Letto 3104 volte)

Offline zozimo

Finestre bianche che si aprono a decine
« il: 19 Gennaio 2009 17:24:15 »
Salve a tutto il forum !
Ho un grosso problema col browser : le finestre si aprono di continuo!
Mentre navigo e' un continuo aprirsi di finestre rigorosamente vuote..................sono disperato!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Finestre bianche che si aprono a decine
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2009 17:40:53 »
Immagino che il tuo PC possa essere infetto, difficile che in Firefox si aprono decine e decine di finestre vuote. Hai già provato a vedere se anche con Internet Explorer succede la stessa cosa? Che sistema operativo usi? Che antivirus e firewall hai installato? Che estensioni e temi sono presenti nel tuo Firefox?

Servono dettagli massimi per ottenere assistenza! ;)

Offline zozimo

« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2009 18:21:51 »
Con Explorer non lo so ma con Avant (che praticamente è la stessa cosa , non succede) , XP SP3 , AVG 8 Free ( che a dire il vero mi delude ogni giorno di + ............... era meglio il 7.5 secondo me) firewall quello di Win.
Per le estensioni mi pare di ricordare ci siano l'image grabber , quella per scaricare i video da Youtube , Flashgot.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2009 18:28:17 »
Evita di ricordare e procura la lista vera e propria, aiuta certamente di più :P

In attesa ;)

Offline zozimo

« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2009 19:42:56 »
E' un po' un casotto , in quanto ho fatto una disinstallazione di Firefox , una cancellazione delle cartelle C:\Documents and Settings\17 - 10 - 2008\Dati applicazioni\Mozilla  :(
Comunque , se puo' essere di aiuto , tutto è cominciato quando ho beccato un virus denominato FakeAlert ;una bestiaccia refrattaria a tutti gli antivirus (sono riuscito a toglierlo col progr. Malwarebytes' Anti-Malware ) ; basta farsi un giro per la rete e capire di cosa sto parlando.
Non c'è un modo per disinstallare tutto l'ambaradan e ripartire da capo ? Formattone?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2009 18:13:41 »
Il "formattatone" è la classica soluzione da ultima spiaggia e generalmente da percorrere nel caso in cui si venga infettati e non si riesca ad essere certi di una pulizia completa della macchina.

Proverei, nel caso in cui tu sia certo di aver fatto buona pulizia, una Installazione pulita di Firefox:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32809.0