Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: sbloccare i frame di una pagina  (Letto 3593 volte)

Offline ndlsas

sbloccare i frame di una pagina
« il: 08 Gennaio 2009 15:44:48 »
Salve a tutti,
Con FF 2.x nella pagina dedicata ai tips (http://www.mozillaitalia.it/firefox/tips.html) ora non più raggiungibile (in verità da pochissimo) avevo trovato due righine di codice che mi consentivano di spostare i blocchi in cui vengono realizzate le pagine e quindi ottenere una migliore visualizzazione dei contenuti che m'interessavano a scapito degli altri...
Ovviamente, come buona pratica da parte di un perfetto imbecille, non ho salvato da nessuna parte quegl'utilissimi codici prima d'installare la 3.x... sono sicuro che sull'altro pc li ho ma, Prima di rivoltare l'universo, sorge il problema: sono funzionanti anche per 3.x? ho notato che per alcune altre funzioni (vedi la pagina relativa ad userchrome) è stato necessario apportare modifiche...
non vorrei che per migliorare una situazione danneggiassi tutto il resto :shock:

grazie per il chiarimento e se codice utilizzabile e funzionante, per il vostro reindirizzamento al recupero
ciao a tutti

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: sbloccare i frame di una pagina
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2009 22:21:05 »
Prova con la copia cache di Google:
< < LINK > >

Salvati la pagina se ti serve.
Ciao
[EDIT]
per sapere se funzionano anche con la 3.x potresti dirci quale modifica vuoi apportare di preciso ?
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2009 22:34:57 da gialloporpora »

Offline ndlsas

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2009 13:11:49 »
esattamente la funzione indicata alla voce:

# Aspetto pagine web

* Bloc <cut>
    * Disa <cut>
    * Disa <cut>
    * Forzare i riquadri (frame) ad essere ridimensionabili
Forzare i riquadri in alcuni siti è comodissimo ad esempio per la mail di libero.it in cui si può maggiorare la finestra di posta in ingresso e ridurre al minimo le altre e quindi avere tutte le mail a tutta pagina...

Per quanto riguarda il link rimanda alla ex pagina tips e quindi si viene automaticamente reindirizzati sulla home di mozzillaitalia con la specifica di pagina non trovata.

grazie, per ora, comunque, di esserti interessato

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2009 17:45:04 »
Quella è una pagina della cache di Google, ovviamente i link rimandano alla pagina originale, però sono link di scroll quindi basta usi CTRL-F per cercare nella pagina la seconda ricorrenza, credo a te serva:
Codice: [Seleziona]
// Forzare i riquadri ad essere ridimensionabili
user_pref("layout.frames.force_resizability", true);
il codice va aggiunto al file user.js.
Volendo puoi anche fare la modifica da about:config, e funziona anche sulla 3.0.
Ciao
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2009 17:59:58 da gialloporpora »

Offline ndlsas

« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2009 14:15:23 »
grazie!! esattamente quello che cercavo! e da about:config è ancora + immediato;
Era proprio quello che mi serviva, ancora grazie