Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Criteri sulle aree di protezione.  (Letto 6147 volte)

Offline Red Baron

Criteri sulle aree di protezione.
« il: 15 Settembre 2008 16:08:52 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum !!!!

:fx:

Ho da poco installato Firefox 3.0.1 e ho un piccolo (spero) problema; quando cerco di scaricare da internet un programma, un software (.exe in particolare), la finestra di download di firefox blocca il tutto e mi segnala:

"questo download è stato bloccato dai criteri sulle aree di protezione".

Ovviamente il programma non viene scaricato !!!
Nella sezione "opzioni" non ho trovato aiuto o il modo di aggirare il problema; dispongo inoltre di un firewall "Comodo Pro 3.0.25.378", in inglese, appena installato e che non conosco molto bene.

Se qualcuno puo' darmi qualche consiglio utile, gliene saro' davvero grato.
Grazie !!!!

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Criteri sulle aree di protezione.
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2008 16:17:57 »
Firefox 3.0 applica le impostazioni di sicurezza  definite a livello di OS per quanto riguarda Windows.
Se cerchi troverai altri topic che riguardano  questo argomento, in ogni caso, queste impostazioni
puoi modificarle da Pannello di controllo -> Opzioni Internet (o anche dalle opzioni di IE).

http://support.mozilla.com/it/kb/Unable+to+download+or+save+files

Offline Red Baron

« Risposta #2 il: 15 Settembre 2008 17:09:14 »
Firefox 3.0 applica le impostazioni di sicurezza  definite a livello di OS per quanto riguarda Windows.
Se cerchi troverai altri topic che riguardano  questo argomento, in ogni caso, queste impostazioni
puoi modificarle da Pannello di controllo -> Opzioni Internet (o anche dalle opzioni di IE).

http://support.mozilla.com/it/kb/Unable+to+download+or+save+files

Ti ringrazio molto, un'ultima cortesia; puoi dirmi dove intervenire di preciso, per sbloccare il download in firefox 3 ??
In queste cose non sono molto pratico........ :?

ciao !!!

Offline lebowsky

« Risposta #3 il: 27 Settembre 2008 10:52:32 »
ciao a tutti! ho trovatola soluzione al problema...DISINSTALLATE L'AGGIONAMENTO INTERNET EXPLORER 7!!!! e' lui che blocca i download...tanto per cambiare microsoft non si smentisce mai!!! ciao a tutti spero di essere stato utile! :P
« Ultima modifica: 27 Settembre 2008 11:53:25 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2008 11:54:33 »
E' una delle possibili soluzioni per gli utilizzatori di XP forse (ma non ho modo di appurarlo) però chi usa Windows Vista non può disinstallarlo.

Quindi come suggerimento non potrebbe applicarsi a tutti gli utenti.

Offline agnello

« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2009 20:47:04 »
ciao a tutti! ho trovatola soluzione al problema...DISINSTALLATE L'AGGIONAMENTO INTERNET EXPLORER 7!!!! e' lui che blocca i download...tanto per cambiare microsoft non si smentisce mai!!! ciao a tutti spero di essere stato utile! :P

Ciao a tutti vorrei confermare che lebowsky ha trovato la soluzione per gli utenti xp. Fino a che non ho disinstallato l'aggiornamento di explorer 7 non ottenevo nulla nemmeno modificando la protezione dalle opzioni internet. firefox 3 non c'entra assolutamente niente!!!!!!!!!!!!! GRAZIE LEBWOSKY

« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2009 19:10:05 »
se il messaggio è

questo download è stato bloccato dai criteri sulle aree di protezione - microsoft.com

anche con vista l'ho risolto aprendo explorer 7 e ripristinando le impostazioni iniziali dentro

Strumenti
Opzioni
Avanzate
Reimposta

saluti dal Kredaz