allora. il vecchio file storage ce l'ho. Ho provato ad aprirlo con sqlite manager e ci sono i miei vecchi dati solo che non sono capace ad utilizzarli.
Il fatto che ti si apre con SQLite Manager significa che il file non è corrotto e quindi non dovrebbe servire estrarre i dati (anche se l'esportazione di una tabella in csv o xml, per quello che ho potuto provare io, non consente poi la reimportazione in Lightning ma magari sbaglio qualche cosa anche io). In ogni caso con SQLite apri sempre una copia del file e non quello originale.
Purtroppo ho perso il link all'altro sito Sql -invece
L'ho perso anche io.
Comunque ho creato come tu mi suggerivi un nuovoprofilo, ho installato lightning di linux perchè sono in ambiente ubuntu e ahimè non riesco a creare un'attività o un nuovo evento e poi non vedo nella cartella .mozilla-thunderbird il file storage. Posso vedere la cartella del nuovo profilo ma non il file storage. Per sicurezza in quale cartella dovrebbe essere?
E comunque come mai non riesco a creare una nuova attività ( io insistevo con il cercare di creare una nuova attività o evento supponendo che così si crei dopo il primo utilizzo il file storage
Il file storage.sdb viene creato in automatico quando installi Lightning per la prima volta e contiene il calendario "Home" che è completamente vuoto. L'idea sarebbe che sostituendo il file storage.sdb del profilo nuovo con il tuo (da fare a Thunderbird chiuso), al riavvio Lightning dovrebbe mostrarti tutti i calendari con eventi e attività presenti.
Se però dici che non puoi creare eventi o attività su un nuovo profilo, allora c'è qualche altro problema di installazione su Linux, S.O. che purtroppo non conosco.
C'è scritto niente nella console degli errori quando cerchi di creare un evento o un'attività?
Il file storage.sdb deve essere nella <a href="
http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/edit.html#profile>cartella del nuovo profilo[/url] (guarda che nel link viene indicato un percorso diverso da quello che hai detto tu). Se non c'è significa che qualche cosa è andato storto nell'installazione. Prova comunque a metterci il tuo (a Thunderbird chiuso) e riavviare.