Autore Topic: Firefox si comporta stranamente: quando lo apro le pagine sono tutte bianche  (Letto 1699 volte)

Offline DarkAngel93

Salve a tutti.. Ho installato firefox 3.0.1 ed è successa una cosa stranissima!! allora..quando lo apro le pagine sono tutte bianche..qualsiasi pagina! nn esce alcun messaggio di errore ma semplicemente nella barra di stato dice "completato" senza però caricare.. ke succede? cosa devo fare? se riavvio il pc nn cambia niente, la connessione ad internet c'è xk internet explorer va e ho guardato la console degli errori e c'è n'è uno ma x sbaglio l'ho cancellato e ora nn torna più e questo preblema c'è anke con le versioni vecchie.. l'ho disistallato e installato varei volte.. ho provato a disattivare tutti i plug in e i componenti aggiuntivi.. ma nn cambia niente.. è tutto bianco senza messaggi di errore.. aiutatemi vi prego!!
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2008 13:15:28 da miki64 »

Offline indigo

Re: Firefox si comporta stranamente..
« Risposta #1 il: 22 Dicembre 2008 13:06:03 »
Prova a continuare con le

http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure+standard+per+la+risoluzione+dei+problemi

eventualmente saltando quelle già effettuate..

Offline DarkAngel93

« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2008 13:12:44 »
ok ora ci provo grazie!! poi t dico se sono riuscito a sistemare qualcosa..

Offline DarkAngel93

« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2008 13:14:35 »
senti.. ma cosa dovrei cercare? qual è il mio problema? nn riesco a capire... dov'è il mio  problema? nella connessione, nei plug in dove????   :? :?

Offline indigo

Io penso che il tuo problema potrebbe essere legato al profilo, prova con uno nuovo --> ergo fai le prove dell'articolo

naturalmente controlla anche le impostazioni di connessione (es. proxy)..

poi andiamo per gradi.. se non risolvi elenchi tutte le caratteristiche del OS e di Firefox..

ah, controlla anche il firewall...

Offline DarkAngel93

ho controllato il firewall e nn è cambiato niente.. firefox è già tra le eccezioni.. ho creato un nuovo profilo e nn cambia niente.. ho scaricato la versione nuova dal sito ufficiale, fatto un'istallazione pulita e nn è cambiato niente.. cm prima.. come faccio a controllare le opzioni proxy? nelle impostazioni ho selezionato "nessun proxy"..  :( :(

Offline indigo

Prova a cancellare la regola di Firefox nel firewall e ad avviare Firefox per ricrearla..

Per il proxy Strumenti>Opzioni>Avanzate>Rete poi "determina come Firefox si connette a internet">Impostazioni

Offline DarkAngel93

Ho cancellato la regola dal firewall.. ho avviato firefox.. e nn mi dice niente! vuol dire ke firefox nn si connette alla rete.. è questo il problema secondo voi? cmq lo so cm si arriva al proxy.. ma una volta arrivato alla finestra del proxy cm devo condigurarlo? grzie mille!!!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
una precisazione intanto: non scrivere in linguaggio sms, nel forum non c'è limite dei 160 caratteri. Da regolamento -che tu hai accettato in fase di iscrizione- viene chiesto di utilizzare un linguaggio che sia il più corretto possibile. Grazie.

andando al problema:
il proxy non deve essere configurato a meno che in casa tua non ci sia un applicativo o un server che facciano da proxy. Lascia tutto invariato (in pratica Firefox non deve utilizzare un proxy) e assicurati che il tuo firewall sia in ordine, generalmente una non corretta configurazione di questo tipo di software (o hardware se incluso nel tuo router) è la causa principale del mancato funzionamento del browser. Utilizzi un firewall software? Se si, quale? Hai già provato a cercare soluzioni nel forum (inserendo semmai il tipo di firewall utilizzato)?

Ciao.

Offline DarkAngel93

siiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! Era il firewall!!! Grazie davvero a tutti!! Avevo ActiveArmor Firewall e pensavo fosse il firewall di windows..  :?.. Ora l'ho disattivato e firefox va alla grande!! Grazie davvero!!  :fx:

P.S Gioxx x quanto riguarda il linguaggio da sms hai ragione!! scusa!!!  :D