Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox3 non parte dopo installazione  (Letto 1102 volte)

Offline giò1

firefox3 non parte dopo installazione
« il: 05 Settembre 2008 21:26:05 »
Ciao a tutti,
oggi ho installato l'aggiornamento da FF2 a FF3 sul mio portatile ASUS con winXP professional. Al riavvio mi è uscita una finestra con scritto +/- così: "FF3 ha avuto un problema inaspettato" e non ho altra possibilità che terminare poiché con il pulsante "riavvia" ritorna fuori la finestra di avviso, sempre uguale (ps: ho mandato la segnalazione di errore...).
Ho provato a disinstallare e reinstallare, anche disabilitando F-secure, niente da fare. Dopo alcuni tentativi di installazione con FF3, tutti abortiti, ho reinstallato FF2 senza problemi e sta tutt'ora funzionando.
Qualcuno ha una vaga idea, o meglio un'idea precisa su cosa posso fare per installare con successo FF3.
Grazie per l'aiuto.javascript:replaceText('%20:?',%20document.forms.postmodify.message);

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: firefox3 non parte dopo installazione
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2008 22:53:46 »
Come hai fatto l'update ? Hai disinstallato la vecchia versione o hai sovrascritto ?
Prova con un nuovo profilo.
Ciao

Offline giò1

« Risposta #2 il: 06 Settembre 2008 10:19:44 »
Ciao,
inizialmente ho lasciato fare l'installazione come "aggiornamento" propostoni da firefox, ma come dicevo no è andato bene. Poi ho disinstallato e reinstallato partendo da FF3 che avevo su un CD di una rivista di informatica (sia con che senza F-secure). Pertanto ho utilizzato due diverse fonti di FF3, ma entrambe non hanno funzionato. La prima volta ho mantenuto le impostazioni e le estensioni, invece nelle successive gli ho fatto sovrascrivere tutto.
Quello che mi lascia perplesso è che con FF2 tutto va bene.
Grazie per l'aiuto.
Giò

Offline giò1

Re: firefox3 non parte dopo installazione- soluzione (scarsa)
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2008 14:59:49 »
il problema non era nel profilo ma nel dominio. A differenza di FF2 evidentemente FF3 va a guardare qualcosa del dominio. Il portatile ASUS lo utilizzo anche in una rete aziendale e a quella devo accedere con un certo dominio. Ho creato un nuovo profilo sul dominio locale del PC e tutto va bene.
Certo che lo strano è che con FF2 questo problema non esisteva.

Ciao e grazie a tutti
Giovanni

Offline Cece

« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2008 15:54:58 »
non penso centri con il dominio , non avrebbe senso .. probabilmente era qualche file del profilo danneggiato .. probabilmente la disinstallazione di ff3 non rimuove quei file , ma solo i file del programma.