Autore Topic: Malfunzionamento con FF 3.04  (Letto 861 volte)

Offline mauoshi

Malfunzionamento con FF 3.04
« il: 12 Dicembre 2008 22:27:28 »
Salve a tutti (è peraltro la mia prima discussione e ne approfitto per salutare),

ho un problema con questa versione di firefox da un'ora o giù di lì e che non si era mai presentata prima.

In soldoni: ho chiuso il browser, FF mi ha chiesto se intendevo salvare le pagine viste (erano più dash aperte), dico no e chiudo.

Riavvio Firefox dopo un po' e tutto è piuttosto strano. Anzitutto i pulsanti avanti, indietro, ricarica e stoppa sono diventati grigi, come se non si potesseto più utilizzare (in effetti non li posso più utilizzare).

Ho già seguito le linee guida per cercare di ripristinare i pulsanti nelle FAQ, non ho ottenuto nessun esito, nemmeno con FF in safe mode.

La cronologia è scomparsa completamente, tutto bianco. Anche adesso, dopo aver visitato un paio di pagine, non viene segnato niente di niente nella cronologia.

Il completamente automatico di indirizzi è scomparso (probabilmente per via della cronologia, immagino).

I segnalibri sono scomparsi, tutti ( e a me servivano caspita, erano in larga parte cose di lavoro, se ci fosse anche solo il modo per recuperare questi e rinstallare il tutto, vi prego di dirmelo).

Tutte le dash non si fermano, anche se effettivamente le pagine sono avviate e oramai caricate, ma da sempre il circoletto simbolo del caricamento, senza che si fermi.

Ecco, siccome non ho la più pallida idea di cosa sia successo, nè ho letto di problemi analoghi, mi sapreste indicare che devo fare per ripristinare quello che avevo fino a due ore fa (e su cui, assicuro, non ho fatto niente, non ho aperto programmi nel frattempo, non ho preso virus ecc), dato che FF 3.04 l'avevo installato da tre giorni e funzionava una meraviglia.

Grazie a chiunque vorrà o potrà rispondermi.

Offline michro

• Moderatore
Re: Malfunzionamento con FF 3.04
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2008 22:34:31 »
Ciao e benvenuto.

Hai provato a creare un nuovo profilo ?
Leggi bene la guida dall'inizio.

Poi se funziona vediamo come recuperare i segnalibri.

Offline mauoshi

« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2008 23:05:03 »
Ciao e benvenuto.

Hai provato a creare un nuovo profilo ?
Leggi bene la guida dall'inizio.

Poi se funziona vediamo come recuperare i segnalibri.

Perfetto, non sapevo nemmeno della possibilità di creare profili, sei stato preziosissimo.

Ho creato un nuovo profilo differente da quello predefinito (ma lo avvierà in automatico o farà partire il predefinito? C'è modo eventualmente per fare diventare questo il predefinito?)

Adesso sembra tornato tutto ok, cronologia, pulsanti, tranne appunto, i segnalibri. C'è un modo per recuperarli?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2008 23:11:45 »
Se non ti serve più il vecchio profilo perchè probabilmente corrotto secondo me puoi anche eliminarlo
ma prima... devi recuperare i segnalibri.

Allora leggi questa guida:
Recuperare dati personali da un vecchio profilo

Edit: mi sono dimenticato di rispondere a una tua domanda... :wink:

Nel gestore dei profili c'è la voce "Non chiedere all'avvio"
Citazione
Se si dispone di più profili Firefox chiederà quale utilizzare ad ogni avvio. Selezionando questa opzione verrà caricato il profilo selezionato senza alcuna richiesta all'avvio.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2008 23:19:58 da michro »