Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: video in streaming rai e mediaset  (Letto 3520 volte)

Offline albadax

video in streaming rai e mediaset
« il: 07 Dicembre 2008 07:45:08 »
Salve, ho unstallato firefox 3.0.4 e non mi fa vedere i filmati rai e mediaset in streaming, mentre con I.E: li vedo bene. Poichè non voglio usare I.E. mi potete aiutare a risolvere il problema??

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: video in streaming rai e mediaset
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2008 08:19:06 »
Qual è l'errore che riscontri (messaggi dal programma, video non parte, video assente, ecc ecc)?

Offline albadax

« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2008 08:41:54 »
<no, niente del genere, appare solo sulla schermata "video loading" e basta, ma anche lasciando aperto per molto temponon si vede niente e non si sente niente, mentre con IE va subito bene.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2008 09:18:29 »
Un link su cui capita questo problema?

Sono video in formato Flash? Che versione hai installato? Hai provato ad aggiornare il plugin?

Offline albadax

« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2008 10:30:07 »
Questo è il link http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,,158888,00.htm dove puoi testare il mio problema, ma voglio aggiungere dei particolari e cioè quando ho provato per la prima volta lo streaming con mediaset, il sito mi ha fatto fare dei test video ed il sistema mi indicava tramite IE di scaricare degli activect e seguendo queste indicazioni ho iniziato a vedere i programmi, mentre con firefox non i da nessuna indicazione.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2008 10:36:15 »
In Windows io non ho problemi col video.

Immagino che tu stia usando una versione di Windows - prova a installare il plugin per Windows Media Player, se non l'hai già fatto.

Leggi questo articolo:

http://support.mozilla.com/it/kb/Informazioni+su+Windows+Media+Player

Offline albadax

« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2008 13:19:06 »
Effettivamente ti dico che mentre riprovavo nella sezione rivideo di mediaset, durante il test, mi è stato richiesto di aggiornare dei plug in di wmp 11 che ho dovuto istallare manualmente, e dopo ha funzionato tutto anche sul sito rai. Grazie tanto dell'aiuto.