Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: impossibile connettersi al sever [era: problema con firefox]  (Letto 818 volte)

Offline balboa87

Ho un problema con firefox:
non mi carica le pagine dicendo impossibile connettersi al sever ... :(
Premetto che:
IE funziona correttamente
Ho aggiornato firefox ma dopo l'aggiornamento non funziona
Non ho un firewall o un proxy attivo che potrebbe ostruire firefox
il segnale adsl è gestito da un router.
Ho letto il vostro fuorum a riguardo ma non sono risucito a risolvere il problema.
Ho provato a disistallarlo e re-istallarlo,anche cancellando tutti i file e le estensioni di firefox (su dati applicazioni etc). Ho provato a reinstallare le versioni precedenti fino alla versione 1.5,ma ugualmente non carica le pagine (stesso problema). Ho pulito il registro di sistema con  RegSeeker come consigliato in un topic e reinstallare la versione pura ma nulla da fare.
Insomma non riesco a farlo ripartire! :?
mi auguro che qualkuno mi possa aiutare!
grazie!
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2008 22:46:22 da Underpass »

Offline miki64

• Moderatore
Re: impossibile connettersi al sever [era: problema con firefox]
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2008 07:13:16 »
Mah, magari il problema è simile a quello di questo topic?
Quindi: hai Vista e quel benedetto "Windows Firewall con protezione avanzata"?

Complimenti per la precisione (e i dettagli) con la quale hai esposto il tuo problema.

Offline balboa87

« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2008 18:42:31 »
Grazie! :D
No non comunque non ho windows vista ma windows xp home edition del 2002 con service pack2. Non so se potrebbe essere un virus visto ke la versione del mio antivirus è scaduta (è un norton).
Ho provato anche ad aggiornare IE alla versione 7 ma l'aggiornamento anche lì non va!Solo che reinstallando la 6 rifunziona.
Sono tre anni ke uso solo firefox per la sua versatilità e mi trovo molto molto bene!
Non vorrei dover formattare il pc!
Dover tornare a IE sarebbe deprimente... :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2008 20:20:45 »
Disinstalla Norton - visto che non è aggiornato/aggiornabile - con il tool Removal di Symantec (lo trovi sul loro sito) ed installa un altro antivirus meno pesante ed invasivo, magari free come AVG 8 (senza Safe Search o Link Checker), Avast o AntiVir.
Dovresti risolvere.

Offline balboa87

« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2008 22:19:56 »
Problema risolto!!! :D :D
Ho disinstallato norton!Quel maledetto ho scoperto ke bloccava tutti gli aggiornamenti (non solo di firefox)!
Ora firefox funziona! 8)
Grazie mille! :D