Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema ripristino finestre aperte e salvate  (Letto 1011 volte)

Offline AleLinuxBSD

Problema ripristino finestre aperte e salvate
« il: 03 Dicembre 2008 10:23:33 »
Ho questa problematica semplicemente dopo che all'atto della chiusura delle schede mi appare il messaggio di conferma di salvataggio e digito che va bene quando riapro Firefox non vengono ripristinate le schede che avevo lasciato aperto.

Quali opzioni dovrei controllare?

Offline indigo

Re: Problema ripristino finestre aperte e salvate
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2008 11:08:12 »
Hai estensioni particolari?
Hai mai eseguito personalizzazioni da about:config?

ti succede dopo questo malfunzionamento?

Offline AleLinuxBSD

« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2008 12:43:03 »
I due problemi non sono correlati.

L'ho sempre avuto, anzi per essere più precisi in un pc ho avuto sempre questo problema, mentre nel pc in cui non avevo questo problema ho avuto il problema del profilo, che ho risolto cambiando profilo e da quel momento in entrambi i pc ho questo problema.

Come estensioni ho soltanto Foxmarks e Gmail.

Offline indigo

« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2008 12:59:15 »
Nel PC in cui non avevi il problema, hai creato un nuovo profilo o hai importato quello che avevi sul PC "problematico"?

per capire, ora hai il seguente problema su entrambi i computer: alla chiusura ti appare il messaggio di salvataggio delle schede, te clicchi su "Salva" ma al riavvio non si ricorda le schede che avevi aperto?

che configurazioni hai nei due computer?

io ti chiederei di provare le procedure standard di risoluzione dei problemi, anche se non sono convinto che possano essere risolutive in questo caso (meglio provare visto che sono molto semplici e spesso utili)

http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure+standard+per+la+risoluzione+dei+problemi

Offline AleLinuxBSD

« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2008 15:09:57 »
Il pc in cui non avevo problemi prima di ricreare un profilo da zero era il dual core.
Il pc in cui avevo avuto sempre problemi era il single-core.

Ho disattivato le estensioni ed i plugin presenti provando prima firefox in modalità normale e poi in safe-mode chiudendo e riaprendo ma il problema rimane.

La cosa strana è che se io aggiungo un estensione od un plugin il problema non si presenta.
Ora il codice dovrebbe risultare simile (o forse identico) alla funzionalità che non mi funziona quindi perché in quest'ultimo caso vengono ripristinate le schede mentre negli altri casi no?
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2008 15:24:55 da AleLinuxBSD »

Offline indigo

« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2008 17:03:27 »
Forse il problema è che elimini tutti i dati personali alla chiusura di firefox..prova a disattivare quell'opzione. Per essere sicuri attiva anche la cronologia (va bene a 1 giorno) e riprova

p.s. mi fai uno screenshot di Strumenti>Opzioni>Principale?