Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Visualizzazione campi testo  (Letto 838 volte)

Offline genu

Visualizzazione campi testo
« il: 27 Novembre 2008 15:29:00 »
Da quando ho installato FF v3.0.4 ho riscontrato il problema che vado a descrivere, ma non saprei dire se è legato ad estensioni che uso. Su alcuni capi di testo, ad esempio quelli che chiedono userid e password non appare il cursore e non si vede il testo digitato. Ho notato che se faccio un doppio click dopo aver digitato appare, anche se non con tutti i caratteri. Succede anche con le ricerche con google; se digito invece sulla search toolbar appare anche nella pagina. Potete aiutarmi ? Vi ringrazio
GB

Offline michro

• Moderatore
Re: Visualizzazione campi testo
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2008 16:58:50 »
Ciao, per sapere se il problema è dovuto a qualche conflitto di estensioni

o tema (se hai altri temi oltre a quello di default) prova ad avviare Firefox in

Safe Mode (<-clic ) e vedi se il problema persiste.

Offline genu

« Risposta #2 il: 28 Novembre 2008 16:21:02 »
Ho provato la modalità provvisoria disabilitando tutte le estensioni, ma il problema (ho provato con Google e search bar) rimane. Ci sono altre opzioni con la provvisoria, posso provare qualcosa ? grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2008 20:52:37 »
Ciao, ulteriori informazioni utili a chi cercherà di aiutarti.  :wink:

Sistema operativo, firewall, antivirus ?

Riscontri lo stesso problema utilizzando un altro browser ( ad esempio Internet Explorer) ?

Potresti provare a creare un nuovo profilo pulito per vedere se riscontri lo stesso problema.

Leggi bene la guida dall'inizio. :wink:

Offline genu

« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2008 18:29:13 »
I dati che mi hai chiesto:

WinXP, Symantec (FW e AW); usando explorer non ho questo problema e neanche con un nuovo profilo FF. A questo punto sul nuovo profilo mi devo riportare ad una ad una tutte le add-on e relative configurazioni. Giusto ?

Ti ringrazio

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2008 20:07:41 »
Ciao, per quanto riguarda il recupero dei file dal vecchio profilo personalmente reimporterei
solo i segnalibri (eventualmente le password se ne hai salvate).

Nel nuovo profilo conviene installare le estensioni una alla volta e provare
a verificare ogni volta se ci sono problemi.

Ti indico questa guida:
Recuperare dati personali da un vecchio profilo
una delle tante guide frutto delle fatiche dei traduttori della sezione SUMO di questo forum. :wink:

Dici di utilizzare come firewall e antivirus Symatec, intendi Norton ? Magari Norton 360 ?
Se la risposta è affermativa, so che ha creato vari problemi a molti utenti di Firefox.
Due guide:
http://support.mozilla.com/it/kb/Configuring+Norton+360 (in inglese)
e
http://support.mozilla.com/it/kb/I+segnalibri+e+i+pulsanti+non+funzionano+dopo+l%27aggiornamento
(non è specifica per il tuo caso ma potresti trovarci qualche informazione utile)
Se invece non utilizzi Norton 360...dimentica quest'ultima parte del messaggio.  :wink: