Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: organizzare i segnalibri in Firefox 3.0.1  (Letto 4857 volte)

Offline adamreith

organizzare i segnalibri in Firefox 3.0.1
« il: 01 Settembre 2008 21:13:22 »
Ciao,vorrei sapere come ordinare per nome i segnalibri nella versione 3.0.1:nella precedente versione era sufficiente fare clic destro nei segnalibri ed era presente l'opzione "ordina per nome".Nell'attuale ci si arriva solo tramite "segnalibri-organizza-visualizza-ordina",ma poi anche selezionando "per nome" di fatto ciò non avviene,tanto vero che ripetendo il percorso (tortuoso) risulta ancora selezionato "non ordinate"...C'è forse un settaggio più rapido,o c'è un passaggio che salto?
Ciao a tutti

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: organizzare i segnalibri in Firefox 3.0.1
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2008 21:15:43 »
Citazione
C'è forse un settaggio più rapido,o c'è un passaggio che salto?

Apri il menu Segnalibri. Posizionati sulla voce "Organizza i segnalibri". Attiva il menu contestuale: vedrai la voce "Ordina per nome".

Similmente, il menu contestuale di ciascuna cartella ti permette di ordinare i segnalibri contenuti.

Ciao

Offline umbertino

« Risposta #2 il: 03 Settembre 2008 19:27:03 »
AdamReith, anch'io ho lo stesso problema. Non riesco a sistemare i miei ultimi Preferiti (aggiunti dopo Firefox 3.0) in ordine alfabetico.Ora, leggendo i suggerimenti di Underpass ,ho provato  ma ancora non ci riesco. E' vero che il percorso, rispetto a prima, e' tortuoso e frustrante, in quanto, una volta selezionato "ordina per nome" e , nel mio caso" dalla a alla z" queste opzioni non rimangono memorizzate.Inoltre anche se nella lista che si apre nella finestra della libreria, effettivamente si stabilisce l'ordine alfabetico corretto dei miei preferiti, nella barra laterale  rimangono invariati.
Mi fa specie il fatto che non ci sia nessun bottone da cliccare per la conferma dell'"ordina per nome" e "dalla a alla z" perche' rimanga cosi' in modo permanente.Il problema persiste.

Offline mandrakke

« Risposta #3 il: 24 Novembre 2008 18:03:31 »
Anch'io ho lo stesso problema e, a quanto leggo sul forum, non è risolvibile: quindi teniamoci il nostro bel segnalibri disordinato! (nel mio caso, ho memorizzato circa 120 siti e quindi ogni volta che ne cerco uno è un bel problema!)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2008 17:25:15 »
mandrakke & umbertino: avete ben compreso come ordinare i vari rami / cartelle dei vostri segnalibri? E' il classico errore che fanno in parecchi, bisogna selezionare "Ordina per nome" una volta che si selezionato in precedenza la cartella madre che contiene i segnalibri da ordinare. Il procedimento non è ricorsivo, quindi bisogna farlo su ciascuna cartella!