Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ricerca codici "TAGS" sunbird per sviluppo  (Letto 2806 volte)

Offline maxzork

Ricerca codici "TAGS" sunbird per sviluppo
« il: 09 Aprile 2009 09:18:50 »
Buongiorno,
mi scuso fin da ora se per caso qualcosa di simile esiste ma, dalle varie ricerche che ho fatto all'interno del presente forum, non sono riuscito a venirne a capo.
In breve sto cercando di fare un'esportazione personalizzata dei calendari di SUNBIRD ma non capisco come vengono identificati i vari TAG di DATA, EVENTO, LUOGO, RICORRENZA etc.
Nello specifico mi servirebbe poter esportare DATA INIZIO SETTIMANA, DATA FINE SETTIMANA e NUMERO SETTIMANA di quella data (es. APRILE 6 - 12, 2009 - Settimana 15)
Ho visto che esiste un'estensione che si chiama Export Calendar To Text che sarebbe perfetta per il mio scopo se potessi estenderla o modificarla con questi parametri.

Grazie mille sin da ora per l'attenzione
Massimo

Offline DaniloF

Re: Ricerca codici "TAGS" sunbird per sviluppo
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2009 23:07:46 »
Quelli che tu chiami TAG sono le varie proprietà di un evento o di un'attività definiti all'interno di Sunbird.
Se dai un'occhiata al codice sorgente dell'estensione "Export Calendar To Text", file ExportCalToText.js, funzione txt_exportToStream, puoi vedere come si ricavano.

Le tre informazioni che ti interessano dovrebbero essere ottenibili richiamando delle funzioni, contenute nel file calWeekInfoService.js presente nella directory js in cui è installato Sunbird:
- getStartOfWeek
- getEndOfWeek
- getWeekTitle
Uso il condizionale perchè non le ho provate, ma le ho solo lette nel sorgente del file JavaScript.

Implementarle in  "Export Calendar To Text" non dovrebbe essere difficile:
- inventi tre identificatori (es. %StartOfWeek%, %EndOfWeek% e %WeekNumber%);
- modifichi la funzione txt_exportToStream in modo tale che sostituisca gli identificatori (se presenti nel file del modello) con le informazioni richieste.

Ciao.

Offline maxzork

Re: Ricerca codici "TAGS" sunbird per sviluppo
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2009 13:03:03 »
Grazie mille!!!!!
Addesso proverò poi vi faccio sapere!!!