Autore Topic: creazione file pdf  (Letto 859 volte)

Offline calop

creazione file pdf
« il: 23 Novembre 2008 19:28:40 »
Ciao a tutti
ho un problema nell'utilizzo di Adobe Writer con Firefox (3.0.4)
Quando accedo ad una pagina su web e decido di stamparla, clicco su "stampa", seleziono la stampante (che è "Acrobat PDFWriter") e lancio la stampa creando così il mio file in pdf.
Però tutti i testi in questo file sono in caratteri ASCII indecifrabili (simboli, codici e font assurdi etc..). I testi che nella pagina web sono invece contenuti all'interno di immagini, rimangono in italiano (come immagine).

Tutto questo non succede se, da Firefox, apro la pagina con IE e faccio la stampa da qui; il file pdf creato è perfetto.

Devo installare qualche plugin particolare?

Grazie per gli eventuali suggerimenti !

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: creazione file pdf
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2008 10:36:25 »
Questo è ciò che ho trovato:
http://support.mozilla.com/tiki-view_forum_thread.php?locale=it&comments_parentId=179559&forumId=1

Pare quindi che si tratti di un bug legato a Firefox:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=454532

Puoi provare ad utilizzare un'alternativa gratuita proprio come suggerito nella discussione inglese oppure attendere un aggiornamento della release Firefox che corregga la regressione ;)

Offline indigo

« Risposta #2 il: 24 Novembre 2008 11:14:03 »
Segnalo anche che l'estensione PDF Download, appoggiandosi ad un servizio web, consente la trasformazione delle pagine web in pdf. In pratica la pagina viene processata su un server e resa come un file pdf da salvare..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2008 11:37:49 »
L'utente potrebbe provare anche questa estensione:
Web2PDF ;)