Ciao,
non sono un grande smanettatore e non capisco bene come funziona il tutto. Ho installato la nuova versione di Firefox e mi si è presentato un problema che avevo già avuto con versioni precedenti. Si tratta di questo: vorrei che i file PDF mi si aprissero dentro la finestra del browser, e non con l'apertura diretta di Acrobat Reader in una finestra propria. Ma questo non succede.
Ho provato ad agire dal programma Acrobat, da "modifica" ho selezionato "preferenze", quindi "internet", e sulle opzioni browser web ho fatto il segno di spunta su "visualizza PDF nel browser". Ma non ha funzionato.
Allora sono tornato su Firefox, ho cercato su "strumenti" la voce "opzioni", da li sono andato su "applicazioni". A quel punto e' venuto il problema. Perchè, alla voce "Adobat Acrobat" il programma mi da' due tipi di file. Il primo di questi è "Adobe Acrobat 7.0 Document" (faccio presente che ho l'Adobe 9, non il 7). Il secondo è "Adobe Acrobat Document". Sul secondo è possibile selezionare l'opzione "Usa Adobe Acrobat (in Firefox)", ossia (se capisco bene) è possibile dire al programma di aprire un file PDF usando il plugin interno, e dunque facendo apparire il file dentro una finestra o una scheda del browser. Il primo tipo di file, "Adobe Acrobat 7.0 Document", invece, non mi da' questa possibilità: tra le opzioni posso scegliere soltanto "Usa Adobe Acrobat 9", oppure "salva" oppure "chiedi ogni volta".
Ho immaginato allora che dovrei eliminare la voce "Adobe Acrobat 7.0 Document", e lasciare solo quella generica "Adobe Acrobat Document", ma - ammesso che sia questa la procedura corretta - non ho idea di come fare. Qualcuno può darmi un aiuto?
Grazie
sergio bontempelli, pisa