Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Leggere un PDF con Mozilla  (Letto 1278 volte)

Offline donnalari

Leggere un PDF con Mozilla
« il: 11 Novembre 2008 17:40:26 »
Per favore...ho avuto problemi con il pc, me lo hanno resettato e installato firefox e thunderbird. Come si legge un allegato pdf con questo programma di posta?
Grazie a chi mi risponderà
« Ultima modifica: 11 Novembre 2008 19:59:28 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Leggere un PDF con Mozilla
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2008 20:01:19 »
Ho diviso io la discussione dal topic originario (che non c'entrava nulla) e rinominato il topic.

donnalari, per piacere, ci spieghi per bene il problema? A quale di due programmi ti riferisci? Hai ricevuto un allegato in pdf e non riesci ad aprirlo con Thunderbird oppure ho capito male?

Offline cecca

« Risposta #2 il: 12 Novembre 2008 09:14:47 »
In ogni caso devi appoggiarti a programmi esterni per aprire un pdf: il cient di posta non c'entra nulla.... :wink: E nemmeno il browser, direi....

Offline indigo

« Risposta #3 il: 12 Novembre 2008 09:23:50 »
Per favore...ho avuto problemi con il pc, me lo hanno resettato e installato firefox e thunderbird. Come si legge un allegato pdf con questo programma di posta?
Grazie a chi mi risponderà
In ogni caso devi appoggiarti a programmi esterni per aprire un pdf: il cient di posta non c'entra nulla.... :wink: E nemmeno il browser, direi....
In sostanza devi installare Adobe Reader o programmi analoghi (ne trovi tanti e gratuiti su google)..
poi fai dopppio clic sull'allegato della mail e ti si aprirà come per magia!

Offline donnalari

« Risposta #4 il: 12 Novembre 2008 11:58:56 »
Grazie a tutti per le risposte. Ho un allegato da aprire in thunderbird ma non è proprio possibile, sono andata per scaricare Adobe Reader ma per firefox c'è un link apposito dove si legge cerca una barra gialla in alto ed io non l'ho e non so come fare.

Offline indigo

« Risposta #5 il: 12 Novembre 2008 12:27:08 »
A volte un pò di intraprendenza non guasta! Osa un po' di più!

Se guardi bene, nella pagina c'è scritto
Citazione
Grazie. Il download verrà avviato automaticamente.
In caso contrario, fare clic qui per avviare manualmente il download.

se fai clic lì avvia il download manuale (che ti consiglio)..

p.s. giusto per informazione, la barra gialla appare nel margine superiore della finestra quando il sito chiede a Firefox di installare direttamente un software. Sulla barra gialla c'è un pulsante con scritto "Permetti", che consente al sito di effettuare l'operazione. Naturalmente è da premere solo se si sa cosa sta succedendo e se il sito in questione è fidato!
« Ultima modifica: 12 Novembre 2008 12:29:27 da indigo »