Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problemi di scrittura al rovescio o invertita  (Letto 3435 volte)

Offline fido74

problemi di scrittura al rovescio o invertita
« il: 30 Settembre 2008 17:02:11 »
Ciao,
ogni tanto mi si presenta un problema particolare e fastidioso. E' come se il cursore non si spostasse dopo la digitazione di una lettera. QUesto fa sì che ad un certo punto sulla barra degli indirizzi, nei campi di google o qualunque altro spazio su cui è possibile scrivere in rete le parole appaiono al contrario (areinam atseuq ni ), come se fosse scritta allo specchio.
Se chiudo ff il browser si pianta e devo andare a chiudere direttamente il processo con tasl manager. Al riavvio dell'applicazione il problema non si ripresenta.
Passa un pò di tempo (anche settimane) ma poi ogni tanto si ripresenta.
Suggerimenti?
grazie mille!

Offline miki64

• Moderatore
Re: problemi di scrittura al rovescio o invertita
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2008 17:04:53 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? Versione del programma di Mozilla? Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware?

In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?

Grazie e ciao.

Offline maurizioo

« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2008 10:07:41 »
anche a me succede la stessa identica cosa. ho notato però che capita quando mi collego al mio sito di trading finanziario fineco e  attivo la modalita "pushing" delle quotazioni in borsa. E' possibile che sia questo il problema?
antivirus avg, sistema operativo windows xp, mozilla v3.0.3, rilasciata il 26 settembre 2008.
come si può fare per risolvere questo antipatico problema?
ciao e grazie.

Offline maurizioo

« Risposta #3 il: 01 Novembre 2008 08:13:59 »
Continuo ad avere questo problema e nessuno che mi da una riposta  :( :evil:
fa piacere vedere come Mozillla Italia si adopera prontamente per risolvere un bug .....

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2008 08:36:16 »
Se non ti diamo una risposta non è niente di personale: semplicemente non sappiamo neppure noi cosa suggerirti, se non il classico "prova a creare un nuovo profilo".

Due casi su quasi 20.000 utenti fanno un bug, secondo te?

Inoltre, Mozilla Italia non è un team di sviluppo, ma di utilizzatori, proprio come te, che francamente hai utilizzato un tono eccessivo per riportare a galla i ltuo problema.

Ah, in quanto al "prontamente", mi pare che la volta scorsa ho risposto all'utente che ha aperto il topic in appena 2-minuti-2 avere postato il tuo stesso problema! E senza che egli mi abbia poi risposto, tra le altre cose....  :roll:

Saluti.

« Ultima modifica: 01 Novembre 2008 09:00:24 da miki64 »

Offline maurizioo

« Risposta #5 il: 10 Novembre 2008 07:36:34 »
Caro Miki
 non è il caso te le prendi cosi tanto, il mio ultimo post era velatamente ironico e non certo polemico, ti chiedo scusa se in qualche modo ho offeso te o gli altri che si adoperano concretamente per risolvere questi bug.
Il fatto è che avevo anche suggerito la possibile soluzione di questa cosa solo che io ovviamente non essendo un utente esperto non so interpretare tecnicamente come e per quale ragione questo possa avvenire.
Mi spiego meglio, ho notato che questa cosa della scrittura invertita accade SOLO quando è attiva la modalità push (che permette di aggiornare i dati in tempo reale) dei dati borsistici del mio sito di trading on line. Di più non so dirti.

Se non si può risolvere questa cosa poco importa !
Ciao e grazie comunque !
Maurizio

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2008 07:52:45 »
La modalità push di Fineco funziona grazie ad una applet Java, quindi viene caricato Java. La prima volta che si apre quella pagina, è normale notare rallentamenti (anche nel disegno dell'interfaccia), in quando viene caricato quel mattone del plugin Java...